Termina in parità la sfida tra Juventus e Atalanta, primo big match di questo turno di campionato. Risultato tutto sommato giusto quello maturato all'Allianz Stadium dove a sbloccare il risultato sono stati gli ospiti nel finale di primo tempo con una magia di Sulemana. Nel finale ci ha pensato Cabal a salvare la Juventus con una zampata da due passi.

Juventus-Atalanta, cronaca del primo tempo

La Juventus parte fortissimo e dopo poco più di un minuto sfiora il gol: cross pennellato dalla sinistra di Yildiz che pesca Kalulu il quale colpisce di testa trovando il palo a negargli la gioia del gol. Due minuti dopo ci prova anche l'ex Koopmeiners che ruba palla a Pasalic e si invola verso la porta trovando però una deviazione al momento del tiro. La risposta dell'Atalanta è affidata a Krstovic che al 5' ci prova dal limite sfiorando la traversa. Ancora Juventus pericolosa al 16' dopo una bella discesa di Cambiaso, apertura per Yildiz che serve Adzic, il montenegrino calcia dal limite ma trova Carnesecchi sulla traiettoria della sua conclusione.

Poco dopo il portiere nerazzurro vede scorrere di un soffio a lato un pallone ben calciato da Thuram grazie alla deviazione decisiva di Pasalic. Al 27' la Juventus pasticcia nella sua area di rigore e regala un calcio d'angolo all'Atalanta: dalla bandierina va Samardzic che pesca Djimsiti il cui colpo di testa termina di poco oltre la traversa. Anche la Juventus prova a sfruttare i tanti tiri dalla bandierina: schema ben eseguito, palla che arriva dalle parti di Adzic che ci riprova dal limite sfiorando la porta. È Adzic l'uomo più pericoloso della Juventus: il classe 2006 batte un calcio di punizione dal limite e trova ancora la risposta di Carnesecchi. Priam dell'intervallo, però, è l'Atalanta a sbloccare il risultato con un pallone perso da Azic e arrivato dalle parti di Sulemana che salta due avversari prima di calciare alle spalle di Di Gregorio.

Juventus-Atalanta, cronaca del secondo tempo

Squadre decisamente più lunghe in avvio di ripresa: al 52', su un lancio di Pasalic, Bremer si fa trovare impreparato e permette a Krstovic di involarsi in solitaria verso la porta ma da posizione favorevole il montenegrino calcia clamorosamente a lato. Ancora Atalanta pericolosa al 62' con Di Gregorio costretto a mettere le mani su un insidioso colpo di testa di Pasalic. Tre minuti dopo invece è Cambiaso a immolarsi su un pericoloso colpo di testa di Bellanova, puntuale su un cross al bacio di De Ketelaere.

Nel momento più difficile della partita la Juventus trova il pari con Cabal, appena entrato al posto di un acciaccato Bremer, ad approfittare di una svirgolata di Kossounou prima di battere Carnesecchi da due passi. Passano pochi minuti e l'Atalanta resta in dieci per l'espulsione di De Roon che cambia definitivamente l'inerzia della partita. All'88' Juventus a un passo dal vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo spizzata di Kalulu che pesca McKennie che da due passi calcia su Carnesecchi, bravo a bloccare la sfera. Il portiere nerazzurro risponde presente anche sul tiro di Zhegrova, minaccioso in pieno recupero. 

Juventus-Atalanta: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus-Atalanta, gara valida per la 5^ giornata di Serie A.