Il Bologna ha vinto per 1-0 contro l'Inter nel 24° turno di Serie A. Un successo meritato per i padroni di casa che si sono imposti grazie alla rete di Orsolini nel secondo tempo.
Bologna-Inter 1-0: la cronaca del primo tempo
Nella prima frazione di gioco parte subito forte il Bologna che mette in difficoltà l'Inter con un pressing molto alto che non permette agli ospiti di costruire dal basso anche grazie alla forte pioggia che si è abbattuta sul Dall'Ara. I padroni di casa si rendono protagonisti al 12° con la rete di Barrow, annullata però dal Var a causa del fuorigioco di Dominguez che ostruisce la visuale di Onana. Subito dopo Soriano colpisce una traversa incredibile con un ottimo tiro dal limite dell'area di rigore. L'Inter prova a reagire, ma i tentativi di Lautaro Martinez sono sempre imprecisi. Il primo tempo si chiude quindi a rete bianche.
Bologna-Inter 1-0: la cronaca del secondo tempo
In avvio di ripresa mister Simone Inzaghi manda in campo Acerbi al posto dell'ammonito de Vrij. I nerazzurri cercano di creare pericoli dalle parte di Skorupski, ma senza grandi risultati. Il Bologna difende infatti sempre molto bene e riparte in contropiede grazie alle qualità tecniche dei propri uomini offensivi. Proprio su una di queste, al 76°, Schouten lancia Orsolini che nell'uno contro uno batte Onana e porta il risultato sull'1-0 per i padroni di casa. Nel finale l'Inter prova a reagire, ma senza particolari risultati. La partita si chiude sull'1-0 per il Bologna, altro passo falso in Serie A per l'Inter.
Bologna-Inter 1-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Bologna-Inter, gara valida per la 24^ giornata di Serie A.