Cagliari-Fiorentina finisce 1-1 nella 1° giornata di Serie A. I viola si sentivano in tasca i 3 punti grazie al gol di Mandragora, ma al 94' l'incornata di Luperto vale il (meritato) pareggio.

Cagliari-Fiorentina, cronaca del primo tempo

Fase iniziale di studio, poi è il Cagliari a prendere in mano il pallino del gioco. I rossoblu pressano alto e non fanno uscire la Fiorentina. Al 22' l'occasione più importante: Folorunsho stacca bene di testa, De Gea d'istinto devia il pallone ma serve un salvataggio di Gosens sulla linea per evitare l'1-0. I viola sono lenti nel giro palla, la partita non è divertente. Nel finale doppio giallo per Obert e Borrelli.

Cagliari-Fiorentina, cronaca del secondo tempo

Si riparte con lo stesso canovaccio del primo tempo. Fiorentina un po' impacciata, Cagliari più pimpante. Al 56' Borrelli non riesce a coordinarsi nel modo giusto su assist di Obert, chance sprecata. A metà ripresa è Luvumbo che può fare male, ma il tiro dal limite è centrale. Passa un minuto e all'improvviso ecco la Fiorentina: cross morbido di Gudmundsson dalla destra, Mandragora svetta bene e trova il gol. La Viola ha anche la palla del 2-0 ma Kean sottoporta è poco reattivo e mette alto. Nel finale buon tiro di Gaetano dai 20 metri, ma De Gea si distende bene in tuffo. Sembra fatta per la Fiorentina, ma al 94' Gaetano pennella su punizione e Luperto di prepotenza buca le mani di De Gea (non perfetto) e fa 1-1.