Vince ancora senza prendere gol in casa la Lazio: 2-0 al Lecce nella 12^ giornata, a segno Guendouzi e Noslin per restare attaccati al treno Europa.
Lazio-Lecce, cronaca del primo tempo
Al 7' la prima emozione della gara: Sottil segna grazie anche a una deviazione, ma l'arbitro annulla subito per una sbracciata dell'esterno su Isaksen al limite dell'area. La gara sembra scivolare via senza particolari acuti, poi verso la mezz'ora la Lazio sale di ritmo e comincia a creare azioni di qualità. Al 26' Guendouzi sfugge alle spalle di Coulibaly e la mette arretrata in mezzo, Dia la gira di prima ma è bravo e reattivo Falcone a dirgli di no col piede. Poco dopo però i biancocelesti passano: Basic se ne va sul fondo resistendo al duello con Veiga, assist col mancino per Guendouzi che di prima sfodera una traiettoria beffarda per Falcone ed è 1-0.
Lazio-Lecce, cronaca del secondo tempo
A inizio ripresa Di Francesco prova a dare una scossa inserendo Banda e Stulic e passando al 4-2-4, forzato invece il cambio di Sarri che toglie l'infortunato Cataldi per Vecino. Passano pochi minuti e la Lazio raddoppia con Dia, ma l'ex Salernitana commette fallo su Tiago Gabriel e l'arbitro grazie all'aiuto del Var annulla. Al 56' Falcone è bravissimo prima su Marusic e poi su Isaksen, negando così il 2-0. Al 72' clamoroso quello che accade: prima Guendouzi e poi Zaccagni prendono due volte il palo nella stessa azione e il Lecce si salva. All'85' ci prova anche Basic sul sinistro da lontano, palla larga non di molto. A tempo scaduto il raddoppio è realtà: lancio di Provedel, Gabriel sorpreso da Noslin che al secondo tentativo buca Falcone per il 2-0 finale.
Lazio-Lecce 2-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lazio-Lecce, gara valida per la 12^ giornata di Serie A.