Il Genoa ha vinto per 3-0 contro il Torino nel 26esimo turno di Serie A. Decisive per la squadra di De Rossi le reti di Norton-Cuffy e Ekuban nel primo tempo e il gol di Messias nella ripresa.

Genoa-Torino: la cronaca del primo tempo

Il Genoa parte meglio al Ferraris, schiacciando i granata nella propria metà campo. La pressione dei padroni di casa viene premiata al 21' minuto: Norton-Cuffy è il più lesto ad avventarsi su un pallone vagante in area e trafigge Paleari per l'1-0 dopo una brutta dormita generale degli ospiti. Il Torino prova a scuotersi con un lampo di Obrador al 35', ma Bijlow si fa trovare pronto sul suo tiro dalla distanza.

Il finale di tempo è un vero e proprio ottovolante di emozioni. Al 40', il Genoa raddoppia: Ekuban si ritrova il pallone sui piedi la respinta ancora non perfetta di Paleari dopo una splendida azione personale di Baldanzi e non sbaglia, siglando il 2-0. Passano tre minuti e il Torino reclama un calcio di rigore per un tocco di mano in area ligure; l'arbitro Guida, dopo la review, decide di non assegnare il penalty, scatenando le proteste granata. In chiusura di prima frazione arriva anche l'espulsione di Ilkhan per un brutto fallo su Colombo, che lascia il Torino in dieci uomini.

Genoa-Torino: la cronaca del secondo tempo

Al rientro dagli spogliatoi, Baroni prova a scuotere i granata con un doppio cambio (dentro Prati e Ismajli), e la mossa sembra dare inizialmente i suoi frutti. Il Torino, nonostante l'uomo in meno, occupa bene il campo e tra il 54' e il 56' spaventa Bijlow con le conclusioni di Gineitis e proprio di Prati, che però mancano di precisione finendo sul fondo. Al 60'' dentro anche Duvan Zapata, inserito per dare peso a un attacco fin lì troppo leggero, ma il colombiano si vede murare dalla difesa ligure l'unica vera palla gol della sua partita. Il Genoa con il passare dei minuti prende le distanze e amministra il gioco, senza rischiare più di tanto anzi nel finale arriva anche il tris di Messias dopo l'errore grossolano del neo entrato Pedersen. La partita finisce 3-0 per il Genoa, che aggancia il Torino a quota 27 punti in una domenica fondamentale per la propria corsa alla salvezza. Male ancora la squadra di Baroni, praticamente nulla soprattutto nel primo tempo.

Genoa-Torino 3-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Genoa-Torino, gara valida per la 26^ giornata di Serie A.