Un pareggio che ha visto tanti gol e due squadre che fino alla fine hanno combattuto per portare a casa il risultato: finisce 2-2 tra Cagliari e Pisa, con la squadra di Gilardino che a ridosso del recupero è riuscita a rimettere in piedi il match grazie alla rete del neo entrato Moreo.

Cagliari-Pisa, la cronaca del primo tempo 

Al 2' minuto subito punizione insidiosa di Tramoni sulla quale si oppone Caprile come può. Al 6' si fa vedere il Cagliari con Palestra che col sombrero salta Caracciolo, calcia ma il tiro viene smorzato e poi finisce tra le braccia del portiere. All'11' ancora Cagliari pericoloso: rinvio lungo di Caprile, palla su Esposito che tiene e scarica su Gaetano, conclusione che termina di poco fuori. Al 16' il Pisa ci riprova con Angori che scarica al centro, Caracciolo sotto porta sfiora di testa. Contropiede del Pisa che trova Tramoni, ci prova ma è ottima la risposta di Caprile che respinge di piede. Pisa che ancora propositivo: dal calcio d'angolo la palla arriva a Canestrelli che addirittura ci prova di tacco, Caprile resta immobile ma la palla finisce fuori. Al 35' ci prova anche Kilicsoy ma il tiro è debole e finisce tra le braccia del portiere. Al 42' ancora Kilicsoy fa tremare Semper: riceve e spalle alla porta si gira, palla di un filo fuori. Al 43' il match svolta: braccio largo di Adopo in area, l'arbitro non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore. Dal dischetto Tramoni non sbaglia ed infila in porta per il gol del vantaggio del Pisa. 

Cagliari-Pisa, la cronaca del secondo tempo

Al 49' subito contropiede del Cagliari, ci prova Esposito che da buona posizione spedisce fuori il pallone. Al 59' altra svolta della partita: il neo entrato Zappa scarica dentro, palla su Folorunsho che infila in porta per il pareggio del Cagliari! Lo stesso Folorunsho dovrà poi uscire dal campo poco dopo a causa di un infortunio. Al 71' il Cagliari si prende il vantaggio: Gaetano appoggia per Kilicsoy che scarica in porta e trova il gol che porta avanti il Cagliari. Ma il Pisa non si arrende e all'89' trova la rete del pareggio: Leris imbecca Moreo che entrato in campo nella ripresa non se lo fa dire due volte ed infila alle spalle di Caprile. Partita che termina 2-2 e divide la posta in palio tra le due squadre. 

Cagliari-Pisa: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cagliari-Pisa, gara valida per la 16^ giornata di Serie A.