Spettacolo e ribaltamenti continui: Inter Sassuolo non lesinano su azioni e contropiede, regalando una gara vivace e divertente.

Inter-Sassuolo 2-1, la cronaca del primo tempo

Nonostante il turnover, l'Inter parte subito forte: al 7' Muric è già costretto agli straordinari, messo in difficoltà da una grande giocata di Carlos Augusto. Un segnale chiaro, che fa presto a tramutarsi in gol. Al 14' Dimarco ringrazia Sucic per l'assist e buca il Sassuolo. Transizione feroce dei nerazzurri, che approfittano dell'intervento incerto di Coulibaly. Guai però a credere che in campo non ci sia anche la formazione di Grosso. Prima Berardi e poi Laurienté si affacciano dalle parti di Martinez, preoccupando la difesa nerazzurra.

L'Inter non si spaventa e continua a martellare. Al 29' è Thuram a sfiorare il raddoppio, incrociando troppo a tu-per-tu con Muric. Nerazzurri padroni del campo, che schiacciano gli emiliani nella propria area. Anche Pio Esposito si unisce alla festa, ma il suo sforzo in area non basta per trovare la porta per il 2-0. All'intervallo, l'Inter va a riposo con qualche piccolo rimpianto. 

Inter-Sassuolo 2-1, la cronaca del secondo tempo

Il secondo tempo riparte laddove il primo era terminato. L'Inter preme a caccia del raddoppio e Dumfries ci va vicino dopo qualche minuto. Il Sassuolo, però, è sornione e punta a pungere in contropiede con Laurienté. Martinez è attento e non si fa ingannare. I neroverdi sfiorano addirittura il pareggio, con il colpo di testa di Pinamonti che costringe l'ex portiere del Genoa ad un intervento importante.

Intervento importante che replica anche Muric, che al 64' sfora la parata miracolosa sulla mezza rovesciata di Pio Esposito. Incredulo il bomber nerazzurro, già sicuro della rete. Il portiere del Sassuolo torna ad essere decisivo ancora al 76', ancora su Carlos Augusto. Una parata quasi da calcio a 5, che tiene in vita i suoi. All'81', però, l'ex Monza è caparbio e trova il 2-0: il suo sinistro viene deviato fatalmente da Muharemovic (autorete), che inganna un incolpevole Muric.

Nel finale, poi, succede di tutto: Cheddira accorcia 60 secondi dopo, grazie all'assist di Berardi. E qualche azione più tardi, Frattesi trova la rete del 3-1, salvo poi essere annullata per fuorigioco. Il Sassuolo non molla e preme per trovare un pareggio quasi insperato. Al triplice fischio, però, è 2-1 per i padroni di casa.

Inter-Sassuolo 2-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter-Sassuolo, gara valida per la 4ª giornata di Serie A.