Il Como batte la Fiorentina in rimonta con gol di Kempf e Addai, a poco serve la rete di Mandragora in avvio.
Fiorentina-Como, cronaca del primo tempo
La prima frazione di Fiorentina-Como regala diversi spunti interessanti. Una partita, quella del Franchi, molto ritmata e divertente, fin dai primi minuti. Al 6' arriva già la rete che sblocca la partita, quella di Mandragora: dopo la ribattuta della barriera del Como su un calcio di punizione, il centrocampista della Fiorentina lascia partire un mancino potente a mezza altezza praticamente imprendibile per Butez.
Da quel momento il Como gestisce il possesso e prova a condurre, mentre la Fiorentina si difende con ordine e riparte in contropiede. Per i viola Piccoli e Kean hanno un paio di opportunità importanti, ma in entrambi i casi la rifinitura è imprecisa. In casa Como, i più pimpanti sono invece Kuhn e Paz, con quest'ultimo ovviamente in grande spolvero. Due palle illuminanti, la prima per Morata e la seconda per Perrone, regalano due grande opportunità poi non sfruttate dal Como.
L'intervallo termina così, con il Como che ci prova, ma che non riesce a ristabilire la parità. Dopo 45 minuti la Fiorentina conduce per 1-0.
Fiorentina-Como, cronaca del secondo tempo
Nel secondo tempo il Como entra in campo con un piglio decisamente diverso, spinto dal solito Nico Paz, ma anche da un ottimo Jesus Rodriguez. Lo spagnolo ha un grande impatto sulla partita, mette in crisi Dodò e crea tantissimi pericoli a quasi ogni pallone toccato.
Il Como si riversa continuamente in avanti, si rende pericoloso costantemente e sfiora il gol a più riprese. Sergi Roberto prima, Douvikas poi, nel mezzo però arriva il pareggio targato Kempf, su assist del solito Nico Paz. L'argentino è ispirato anche oggi e si rende protagonista pure in occasione del gol della definitiva rimonta, quello dell'1-2. Lancio perfetto per Addai che è bravo a raccogliere, a puntare Pongracic e a battere un impreciso De Gea.
Una vittoria alla fine meritata del Como che espugna il Franchi grazie al suo enorme potenziale offensivo. Crisi nera per la Fiorentina.
Fiorentina-Como: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Fiorentina-Como, gara valida per la 4ª giornata di Serie A Enilive.