Il Napoli supera senza problemi il Monza all'ombra del Maradona. Un 4-0 secco dei partenopei, nel segno di Kvaratskhelia, Kim e Osimhen.
Napoli-Monza 4-0: la cronaca del primo tempo
Nella prima frazione sembra non esserci storia fin dai primissimi minuti di gioco. Il Napoli gioca con velocità e fluidità, senza rischiare praticamente nulla e mettendo alle corde, costantemente, la squadra di Stroppa. Il Monza risulta troppo timido e non reagisce, ritrovandosi ancorato alla propria difesa a cinque, provando a contenere il più possibile.
A poco serve però quando il Napoli affonda, creando uno contro uno pericolosi e dando via così alla prima rete: Kvaratskhelia riceve, punta, rientra e lascia partire un destro prezioso Insigne style che si insacca alle spalle di Di Gregorio. Il Napoli non molla di un centimetro, continua ad insistere e sul finale dei primi 45 minuti trova anche il raddoppio: imbucata di Anguissa per Osimhen che batte un Di Gregorio non proprio impeccabile. Si va all'intervallo sul 2-0.
Napoli-Monza 4-0: la cronaca del secondo tempo
Anche nella seconda frazione non sembra esserci storia. Il Napoli gestisce bene la palla, controlla la partita, non rischia nulla e affonda in più di un'occasione per provare l'imbarcata. Così i partenopei siglano anche la rete del 3-0: a fare gli onori di casa è ancora una volta Kvicha Kvaratskhelia, funambolico in area di rigore e devastante per Antov che lo ammira siglare la sua doppietta personale.
Il cronometro scorre lentamente, senza altri episodi degni di nota. Il Napoli si godo un pubblico caloroso e dalle grandi occasioni, il Monza prova timidamente a reagire ma non riesce mai ad impensierire realmente i propri avversari. Al 94' c'è spazio anche per la prima gioia in maglia azzurra di Kim, protagonista di uno stacco perentorio da angolo. Così termina il match, sul risultato di 4-0 per i padroni di casa.