Sbloccata subito, dominata in lungo e in largo, mai in affanno. Il Como sfodera una prestazione enorme e sbanca l'Olimpico 0-3 contro una Lazio molle e arrendevole. Decidono una rete di Baturina dopo 90 secondi e una doppietta di Nico Paz che sbaglia anche un rigore. I lariani consolidano la sesta posizione, i biancocelesti acuiscono il periodo di difficoltà.

Lazio-Como 0-3, cronaca del primo tempo

Sarri lancia Ratkov dal primo minuto con Belahyane in mezzo al campo; Fabregas invece sceglie Caqueret come falsissimo nueve supportato da Rodriguez, Paz e Baturina. E dopo 90 secondi il croato segna: lancio lungo per Valle che vince un contrasto con Marusic, la palla finisce a Baturina che da fuori area infila Provedel per l'1-0. La reazione dei padroni di casa è tutt'altro che veemente e per avere un vago pericolo dalle parti di Butez bisogna aspettare il 14' e un tiro di Cataldi debole e centrale. Al 24' arriva il raddoppio degli ospiti: cross di Baturina, serie di rimpalli in area, sul pallone si avventa Nico Paz che trafigge Provedel. I biancocelesti sono in tilt, i lariani volano e al 33' hanno un calcio di rigore per fallo di Taylor su Caqueret: dal dischetto va Nico Paz che si fa parare la conclusione da Provedel. È l'episodio che dà una scossa ai padroni di casa che al 45' creano il primo pericolo vero con un cross di Cancellieri che arriva a Zaccagni, la cui conclusione sbatte addosso a Butez in uscita. 

Lazio-Como 0-3, cronaca del secondo tempo

Nell'intervallo cambio per il Como: fuori l'ammonito Smolcic, dentro Posch. Chi si aspetta una Lazio agguerrita resta deluso, chi si aspetta un Como brillante viene invece subito accontentato: cross di Valle, tacco di Baturina, sinistro di Paz e al 49' è 0-3. Sarri chiama dalla panchina Isaksen, Noslin e Rovella nel tentativo di mettere una pezza ma gli uomini di Fabregas restano padroni del campo. Nel proseguo della partita c'è poco da segnalare: un tiro di Da Cunha che finisce fuori di poco, altri cambi da una parte e dall'altra, ancora Da Cunha che si libera bene in area ma trova l'opposizione di Provedel. Finisce 0-3, finisce con i fischi dei tifosi laziali e gli applausi di quelli comaschi.

Lazio-Como: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lazio-Como, gara valida per la 21ª giornata di Serie A.