I nuovi acquisti incidono subito per Gasperini. La Roma vince a Torino con un attacco in grande forma.
Torino-Roma, la cronaca del primo tempo
Ispirato e subito nel gioco, Malen impiega poco a dare i primi segnali alla Roma. Un paio di conclusioni e un tocco decisivo che manda Mancini e Pellegrini a sfiorare il vantaggio dei giallorossi. Al 10', però, il numero 7 capitolino cicca malamente. L'olandese è l'uomo più in palla di Gasperini: al 19' sfiora il primo gol in Serie A, impegnando all'intervento con i piedi un attento Paleari. Vantaggio sfiorato qualche minuto più tardi anche da Dybala, ancora su assist e intuizione di Malen. L'ex Aston Villa troverebbe anche la rete dell'1-0, ma il VAR gli nega la gioia del +3 per fuorigioco.
Gioia che arriva qualche minuto più tardi: assist visionario di Dybala, Malen riceve e colpisce indisturbato in area. Gol meritato e primo bonus al Fantacalcio per l'attaccante olandese. Una rete che instrada il match nel primo tempo, dove si registrano anche gli infortuni di Hermoso e Aboukhal. Il Toro non va oltre ad una conclusione di Ngonge dalla distanza, a pochi minuti dalla fine del primo tempo.
Torino-Roma, la cronaca del secondo tempo
Il secondo tempo, però, parte con la prima vera occasione del Toro, con Lazaro bravo in incursione: Svilar si fa trovare pronto. Meno spettacolare e divertente, la ripresa è una partita diversa rispetto a quella raccontata finora. Le manovre si sporcano, si fanno più fisiche ed imprecise. E in questo contesto, la formazione di Baroni prova ad approfittarne. Anche perché la Roma di Gasperini sembra aver perso lucidità e brillantezza al 70'.
Nel momento migliore del Toro, tuttavia, arriva il guizzo del campione. Dybala pesca la rete del 2-0 con un tocco geniale e al 74' blinda (o quasi) il risultato. La rete rivitalizza il gioco della Roma, che avvia la girandola dei cambi e va in gestione nel finale. Nonostante l'assedio abbozzato dai granata, Gasperini esulta al triplice fischio: è 2-0 e segnale chiaro alle concorrenti per la zona Champions.
Torino-Roma voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Torino-Roma, gara valida per la 21ª giornata di Serie A.