Finisce ancora senza reti la partita tra Parma e Genoa nella gara valida per la 21.a giornata del campionato di Serie A Enilive. Come all'andata il risultato non si sblocca, con Corvi provvidenziale come Rinaldi a Napoli.
Parma - Genoa 0-0, la cronaca del primo tempo
Cuesta insiste con il 4-3-3 con Oristanio, Pellegrino e Ondrejka davanti; De Rossi risponde con il suo rodato 3-5-2. E' veemente l'avvio degli ospiti, con Colombo che sradica palla a Valenti e con troppo egoismo calcia alto invece di servire Vitinha. Ci riprova poco dopo la punta di De Rossi, chiamando Corvi alla deviazione in corner. Il Parma è fragile a centrocampo con Bernabé poco lucido, ne approfitta Ellertsson che manda in porta Colombo, che si fa ipnotizzare dal pronto Corvi in uscita bassa. Si sveglia il Parma poco prima della mezz'ora proprio con il suo numero 10. La gara si appiattisce e si innervosisce (anche se Pairetto decisamente esagera con i gialli), con il Genoa che all'improvviso ha un buon guizzo sulla destra, ma il colpo di testa di Sabelli su cross di Marcandalli non centra lo specchio della porta. Sul finire del tempo ingenuo fallo di Bernabé su Vasquez al limite dell'area, ma Corvi disinnesca la punizione piuttosto centrale di Vitinha.
Parma - Genoa 0-0, la cronaca del secondo tempo
La ripresa inizia, e non è una sorpresa, con Ondrejka negli spogliatoi. Al suo posto Britschgi e conseguente passaggio "a specchio" con il 3-5-2. Il primo squillo della ripresa è proprio del nuovo entrato che raccoglie una respinta della difesa del Genoa e calcia non andando lontano dall'incrocio dei pali. Cresce la squadra di Cuesta con il Genoa che sa però difendersi con grande solidità. Ci riprovano i padroni di casa con una percussione di Valenti a servire Oristanio, il cui sinistro a incrociare non impensierisce Leali che blocca a terra. Il Parma continua a essere più pressante anche se senza pericoli concreti; Cuesta prova a mischiare le carte inserendo Sorensen e Djuric, che subito plana sull'ennesimo cross di Valeri dalla sinistra, con palla che va vicina al palo con Leali in controllo della situazione. Poco prima del 90° all'improvviso un'occasione per il Genoa, con Colombo rallentato da Delprato ma soprattutto disinnescato alla grandissima da Corvi, attento poi Valenti a spazzare il pericolo. Finisce così 0-0, il classico risultato che serve poco ma con le due squadre che muovono un passettino a consolidare la classifica.