Dopo la vittoria in casa del Sassuolo per l'Inter arriva il bis in campionato: a San Siro contro la Salernitana finisce 2-0 con una rete per tempo di Martinez e Barella. Prova solida degli uomini di Inzaghi, che portano a casa 3 punti contro una Salernitana troppo remissiva per pensare di impensierire i nerazzurri.
Inter-Salernitana 2-0, cronaca del primo tempo
Nell'Inter confermato Onana con Acerbi in difesa e la coppia Dzeko-Martinez in attacco; 3-5-2 anche per la Salernitana con Daniliuc al centro della retroguardia e Kastanos in mediana. I padroni di casa cercano di dare subito la propria impronta alla partita ma non creano pericoli ad un Sepe ben protetto dalla sua difesa. Fino al 14' quando Barella serve Martinez che prende la mira e da 25 metri infila Sepe per il gol dell'1-0. I granata faticano a riorganizzarsi e soprattutto a dare velocità alla manovra. Al 20' però Mkhitaryan non controlla il pallone che la Salernitana sfrutta subito mettendo Kastanos in condizioni di andare al tiro colpendo l'esterno della rete. Con il passare dei minuti scema l'intensità anche dell'Inter e il ritmo generale è quello del piccolo trotto. Poi i nerazzurri riprendono a macinare gioco e a creare occasioni. Al 31' recupero di Skriniar, palla di Barella in profondità per Dzeko che si fa rimontare da Gyomber; lo stesso Dzeko sugli sviluppi del calcio d'angolo non inquadra la porta con un colpo di testa. Cinque minuti dopo ci vuole un bel riflesso di Sepe per dire di no ad un colpo di testa di Skriniar. Sul finire del primo tempo Martinez ha due buone chance in area ma non le sfrutta.
Inter-Salernitana 2-0, cronaca del secondo tempo
Nessun cambio all'intervallo e secondo tempo che fatica a decollare. Prima annotazione di cronaca al 51' con Martinez di testa che manda di poco sopra la traversa. È la Salernitana che dovrebbe spingere ma mostra di avere poche idee; ne ha una splendida Calhanoglu che lancia Barella nel cuore dell'area avversaria, il controllo è ottimo, il tiro pure e al 59' è 2-0. Nicola pesca dalla panchina Bonazzoli e Valencia per provare a dare una scossa e complice un leggero calo dell'Inter un po' di movimento nella metà campo nerazzurra accade ma senza che incida sul risultato. Inzaghi inserisce Correa e Asllani per avere un po' di freschezza e poter gestire il risultato, cosa che riesce senza affanni anche per demeriti degli ospiti. Prima del triplice fischio finale c'è tempo per un colpo di testa di Correa deviato in angolo da Sepe. Finisce 2-0.
Inter-Salernitana: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter-Salernitana, gara valida per la 10ª giornata di Serie A.