Una gara scorbutica e intensa, che Como Genoa hanno giocato senza esclusione di colpi.

Como-Genoa 1-1, la cronaca del primo tempo

Una partita tosta, sporca e quasi cattiva sin dai primi minuti. Poi il talento di Nico Paz accende Como: l'argentino danza tra Ellertson e Frendrup, prima di scagliare dalla distanza una lavatrice all'incrocio della porta difesa da Leali. Gol da fuoriclasse e lariani in vantaggio al 14'. La partita resta, però, tesa e bloccata. Al 30' il Como ha l'occasione di raddoppiare con la fuga di Kuhn. Eccezionale l'intervento del portiere genoano, mentre da dimenticare il tap-in fallito da pochi metri da Morata sulla ribattuta successiva.

Qualche minuto dopo, il Genoa si affaccia per la prima volta davanti ai pali di Butez. Batti e ribatti tra Colombo e Masini, è Valle ad opporsi con un miracolo a porta ormai sguarnita. Un salvataggio che vale come un gol e che fissa il risultato del primo tempo sino all'arrivo dell'intervallo.

Como-Genoa 1-1, la cronaca del secondo tempo

Il secondo tempo riparte sul filone del primo. Il Como crea e il Genoa soffre. La partita resta, però, incardinata su ritmi e intensità molto alte, con tanti falli che continuano a spezzettare il flusso del gioco. La ripresa non si sblocca mai per davvero e la manovra del Como spesso rimesta a centrocampo.

Neanche i cambi di Vieira riescono ad invertire la rotta, mentre la formazione di Fabregas inizia a veleggiare col possesso palla verso la fine. Nei minuti conclusivi, Ramon viene espulso per una entrata molto dura nei confronti di Messias. Una inferiorità numerica che riapre il risultato: al 90' Norton-Cuffy scappa via e sfonda nell'area lariana. Il batti e ribatti successivo favorisce il pareggio di Ekuban a gara quasi finita. Un gol che scuote il Como, che nel finale rischia addirittura di perderla. 

Como-Genoa 1-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Como-Genoa, gara valida per la 3a giornata di Serie A.