Grazie a un gol di Pellegrino in pieno recupero, il Parma batte 2-1 il Verona e si aggiudica una bella fetta di salvezza. Scaligeri in dieci dall'11' per il rosso a Orban ma che trovano con Harroui il provvisorio pari su rigore dopo il vantaggio-lampo di Bernabé. Nel finale, però, il centravanti di Cuesta la risolve con la specialità della casa, il colpo di testa su cross di Nicolussi Caviglia.

Parma-Verona, cronaca del primo tempo

La gara si sblocca dopo appena 4 minuti: Belghali sbaglia in uscita, Keita serve Bernabé che dai 18 metri sorprende Montipò piazzandola all'angolino per l'1-0. Gara estremamente in salita per gli ospiti dall'11': reazione stizzita di Orban dopo un presunto fallo a favore non fischiato, l'arbitro non la prende bene e tira fuori il rosso. Il quadro si completa al 20' quando Belghali, che non era al meglio per l'infortunio alla caviglia, alza bandiera bianca e lascia il campo a vantaggio di Akpa Akpro. Parte così un monologo del Parma che va più volte vicino al raddoppio: prima Strefezza da corner e poi Britschgi da fuori trovano però un attento Montipò. Al 41', quasi dal nulla, il sussulto del Verona: lancio di Bella-Kotchap, Bowie prende posizione su Circati che lo stende in area. Dal dischetto Harroui spiazza Corvi e firma l'1-1. Si va così al riposo sul punteggio di parità.

Parma-Verona, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa subito un cambio per Cuesta: fuori Valenti (ammonito) e dentro Ondrejka per dare maggior peso all'attacco. I ritmi sono molto alti, entrambe cercano i tre punti: da una parte Strefezza cerca i guizzi migliori, dall'altra Bowie mette in crisi ancora Circati. Al 61' ci prova Ondrejka dalla distanza, solo esterno della rete. Al 71' giocatona di Strefezza che col destro a giro batte Montipò dal limite ma centra la traversa. Pochi minuti dopo Valeri sponda per Pellegrino che ce l'ha sulla testa ma non inquadra la porta sotto misura. All'85' Oristanio va via e la dà dietro a Bernabé, conclusione deviata che esce di pochissimo. Ma poi in pieno recupero ecco la gioia: cross di Nicolussi Caviglia, Pellegrino di testa svetta su Nelsson e Bella-Kotchap e batte Montipò per il 2-1 definitivo.

Parma-Verona 2-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Parma-Verona, gara valida per la 25^ giornata di Serie A.

Bernabé celebra l'1-0 in Parma-Verona (Getty)