Sotto la pioggia battente di Bergamo, l'Atalanta domina contro la Cremonese nella gara delle 18.30.

Atalanta-Cremonese, la cronaca del primo tempo

Nonostante l'atteggiamento accorto, il match parte subito male per la Cremonese. Krstovic impiega soli 13' a sbloccare il risultato: stop e torsione da attaccante puro, con l'ex Lecce che arpiona il cross di Raspadori e porta avanti l'Atalanta entro il quarto d'ora.

Al 19' la Dea va vicina anche al raddoppio, con una splendida azione corale che porta Samardzic a colpire la traversa. Raddoppio che arriva al 24', quando Zappacosta rientra sul sinistro al termina dell'ennesima azione spettacolare degli uomini di Palladino. 

Il primo tempo è nel complesso un monologo dell'undici orobico, con la formazione di casa brava ad accendersi anche in difesa, quando c'è da soffocare sul principio le iniziative offensive dei grigiorossi.

Atalanta-Cremonese, la cronaca del secondo tempo

Il secondo riparte laddove era terminato il primo. Atalanta schiacciante, la Cremonese che prova ad arrangiarsi e ad evitare il colpo del ko. Colpo che sfiora Zalewski, che al 56' va vicinissimo alla rete del 3-0 con un bel destro da fuori. I grigiorossi, però, squillano un minuto più tardi: bel cross di Pezzella, Thorsby stecca il colpo di testa indisturbato in area.

La Dea torna a caccia del 3-0: al 67' è Samardzic a calciare una sorta di rigore in movimento, ma il suo sinistro finisce a lato. Gli uomini di Palladino, però, si divertono e continuano a macinare azioni su azioni. Ripartenza spettacolare al 75', Raspadori si gira in un fazzoletto e va vicino al tris.

All'80' è Ederson a sfiorare il triplice vantaggio, ma Baschirotto è miracoloso nel chiudere il tiro a botta sicura del brasiliano. Nel finale c'è lo spazio anche per la paratona di Carnesecchi, che evita a Djuric la gioia del bonus.

In pieno recupero arriverebbe anche il 3-0 di Djimsiti, salvo poi l'intervento del VAR che annulla la rete dell'albanese. Il calcio poi è strano: sull'azione successiva, la Cremonese accorcia con l'acrobazia di Thorsby, che segna all'esordio con i grigiorossi. Gli ospiti chiudono addirittura in attacco, ma al triplice fischio esulta Palladino.

Atalanta-Cremonese, voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Atalanta-Cremonese, gara valida per la 24ª giornata di Serie A.