Una splendida punizione di Banda all'ultimo minuto consente al Lecce di tornare alla vittoria battendo 2-1 l'Udinese. In vantaggio con Gandelman, i giallorossi sono stati raggiunti da un rigore di Solet. Tre punti preziosissimi per la corsa alla salvezza dei salentini, mentre l'Udinese frena la rincorsa verso le posizioni europee.
Lecce-Udinese 0-0, cronaca del primo tempo
Di Francesco ripropone Gaspar dal primo minuto e conferma Cheddira al centro dell'attacco; Runjaic sceglie Bayo come riferimento offensivo con alle spalle Ekkelenkamp e Atta. Dopo due minuti prima chance per i padroni di casa con un cross di Sottil che Cheddira non impatta a dovere. Al 6' il Lecce passa: Solet pasticcia e perde palla, Cheddira mette in mezzo dove Karlstrom non rinvia e praticamente serve Gandelman che con il sinistro non sbaglia. Al 15' punizione dal limite per Sottil che sfiora la traversa. La reazione dell'Udinese tarda ad arrivare ma si concretizza al 24' quando Gaspar atterra Zemura in area ed è calcio di rigore: dal dischetto va Solet che spiazza Falcone ed è 1-1. Il Lecce ritorna in attacco e con Tiago Gabriel di testa su calcio d'angolo non va lontano dalla porta. Il ritmo si abbassa con l'avvicinarsi dell'intervallo senza che ci siano altre occasioni da segnalare.
Lecce-Udinese 0-0, cronaca del secondo tempo
Si riparte con gli stessi 22 del primo tempo e con lo stesso ritmo basso che nessuna delle due squadre sembra avere possibilità di alzare. Ci prova il Lecce al 54' con un'azione insistita in area avversaria che si risolve con un nulla di fatto. Al 61' è un sinistro di Danilo Veiga da fuori area a chiamare in causa Okoye che devia in angolo. Runjaic fa entrare Gueye e Zaniolo, Di Francesco risponde con Banda, Stulic e N'Dri ma l'andamento piatto della gara non cambia. C'è qualche fiammata casuale come il tiro potente ma centrale di Ramadani al 78' o quello largo di Zaniolo due minuti più tardi o anche una conclusione di N'Dri da buona posizione ma larga pure questa. Delle due è il Lecce che ci crede un po' di più e con Gandelman colpisce una traversa dopo una serie di rimpalli in area. E al 90' arriva il gol della vittoria: splendida punizione dal limite di Banda su cui Okoye non può nulla. Nei minuti finali non succede nulla, il Via del Mare può festeggiare.
Lecce-Udinese: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lecce-Udinese, gara valida per la 24ª giornata di Serie A.