Partita a senso unico a San Siro dove l'Inter travolge la Cremonese trascinata da Dimarco e Bonny, protagonisti di una prestazione globale da incorniciare per la truppa di Chivu.

Inter-Cremonese, cronaca del primo tempo

Inter pericolosissima dopo appena trenta secondi: cross invitante di Dimarco che pesca Frattesi, l'ex Sassuolo tenta la girata ma sfiora il palo. Ancora nel vivo del gioco Frattesi che al 4' ruba palla a Bondo sulla trequarti, lascia il controllo ad Akanji che ci prova da fuori senza però trovare la porta. Sono le prove del gol del vantaggio che arriva al 6': bravo Bonny sulla sinistra dopo un duello vinto da Barella contro Sanabria, l'ex Parma entra in area e lascia partire un traversone per Lautaro Martinez che a tu per tu con Silvestri non sbaglia. 

Al 12' l'Inter trova anche il gol del raddoppio con Dimarco che calcia dal limite sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla entra in porta dopo una deviazione di Akanji ma il difensore viene pescato in posizione di offside, rendendo irregolare la rete. Cinque minuti dopo bella combinazione tra Lautaro Martinez e Frattesi, quest'ultimo calcia da fuori trovando la risposta di Silvestri. Decisamente più difficile l'intervento su Mkhitaryan pochi minuti dopo con l'armeno a calciare da distanza ravvicinata dopo un ottimo recupero di Dimarco. Due minuti dopo è ancora Silvestri a salvare la Cremonese sul secondo tentativo di Mkhitaryan con Dimarco incapace di sfruttare l'occasione sulla ribattuta. L'ex Roma ci riprova al 37' con una conclusione al volo dopo una respinta della difesa ospite, ma la sfera termina oltre la traversa. Passano pochi secondi e l'Inter trova la rete del raddoppio: ancora decisivo Dimarco che riceve da Bastoni, va sul fondo e crossa sul primo palo dove pesca Bonny che in tuffo batte Silvestri. 

Inter-Cremonese, cronaca del secondo tempo

La ripresa si apre con l'ingresso di Vandeputte al posto di uno spento Johnsen per gli ospiti, ma serve a poco. L'Inter è in gestione e al 55' l'Inter cala addirittura il tris. Pallone ben gestito sugli sviluppi di un calcio d'angolo, scarico di Bonny per Dimarco che da fuori area lascia partire un diagonale imprendibile per Silvestri. Neanch il tempo di esultare che arriva anche il quarto gol: grande lavoro di Bonny che dal limite aspetta l'inserimento di Barella il quale deve solo depositare la sfera in rete da posizione comodissima. 

L'Inter non è sazia e al 72' va vicina al pokerissimo: bel cross dal limite di Barella per Lautaro Martinez che ci prova in acrobazia senza però trovare la porta. Cinque minuti dopo è Silvestri a negare a De Vrij la gioia del quinto gol di giornata, intervenendo bene sull'incornata ravvicinata del difensore nerazzurro. All'83' bella combinazione tra Esposito e Barella, quest'ultimo va al tiro ma Silvestri in due tempi riesce a far sua la sfera. A tre minuti dal novantesimo la Cremonese trova il gol della bandiera: buon movimento di Vandeputte sulla sinistra dopo un pallone rubato da Vardy a Diuf, cross proprio per l'attaccante ex Leicester che non ci arriva. La sfera è buona per Bonazzoli che da due passi calcia a botta sicura trovando il secondo gol stagionale a San Siro. Bonazzoli ci riprova anche in pieno recupero da fuori, questa volta senza centrare lo specchio.

Inter-Cremonese: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter-Cremonese, gara valida per la 6^ giornata di Serie A.