Successo interno per la Roma di Claudio Ranieri che batte la Fiorentina di Raffaele Palladino: decisiva la rete di Dovbyk che vale i tre punti all'Olimpico.
Roma-Fiorentina, cronaca del primo tempo
Pronti, via ed il match è subito vivace. Entrambe le squadre vanno alla caccia del varco giusto per provare a pungere la difesa avversaria, ma Svilar e De Gea sono attenti e puntuali negli interventi.
Roma e Fiorentina vanno a mille, ma è la squadra di casa quella che sembra più vogliosa di trovare il vantaggio. Le offensive di Shomurodov e Dovbyk impensieriscono la difesa viola. La svolta, però, arriva in pieno recupero di primo tempo, al minuto 49, quando Angelino sventaglia sulla testa di Shomurodov che fa da torre per Dovbyk: l'ucraino non deve fare altro che impattare il pallone e spingerlo in rete per il vantaggio. Il primo tempo si conclude con la Roma avanti nel risultato dopo un lungo recupero ed anche un accenno di proteste da parte di Palladino prima dell'intervallo.
Roma-Fiorentina, cronaca del secondo tempo
Nella ripresa il ritmo cala e i cambi mischiano le carte in tavola. Kean e Svilar iniziano la loro personalissima partita che al triplice fischio viene vinta dal portiere giallorosso. L'attaccante della Fiorentina viene fermato numerose volte da alcuni interventi provvidenziali. Discorso analogo per Gudmundsson: l'islandese, le poche volte che si rende pericoloso, deve fare i conti con un super Svilar.
Nel finale la Fiorentina ci prova, ma i cambi do Palladino non sortiscono gli effetti sperati. Nemmeno l'assalto finale serve: a poco servono i tentativi degli uomini in maglia viola. Dopo gli ultimi giri di orologio, recupero compreso, arriva il triplice fischio dell'arbitro che decreta la vittoria della Roma: finisce 1-0.
Roma-Fiorentina: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Roma-Fiorentina, gara valida per la 35ª giornata di Serie A.