Intensità e spettacolo: Bologna e Juventus si sono affrontate senza esclusione di colpi, divertendo spettatori e fantallenatori.
Bologna-Juventus, la cronaca del primo tempo
Gara tesa e dalla posta in palio elevata, che viene subito sbloccata da un episodio. Skorupski buca la parata sul tiro di Thuram, che sigla il vantaggio bianconero al 9' e porta avanti la Juventus. Il Bologna prova a scuotersi: Orsolini sale in cattedra, ma manca l'ultimo guizzo alla formazione di Italiano.
Alla mezz'ora il contatto tra McKennie e Freuler nell'area di rigore della Juventus provoca l'espulsione di un membro dello staff tecnico bolognese. Per Doveri non ci sono gli estremi per il penalty, seppure il primo tempo prosegue tra le polemiche del Dall'Ara. Il Bologna pareggia l'intensità della Juventus, fino a superarla al 39'. Gli episodi non premiano i felsinei, che all'intervallo vanno negli spogliatoi sotto di 1-0.
Bologna-Juventus, la cronaca del secondo tempo
Guai a pensare, però, che la Juventus sia in difficoltà. Dopo la rete annullata nel primo tempo a Nico Gonzalez, il fuorigioco torna a strozzare la gioia di Tudor. Stavolta la bandierina gela Cambiaso, che era andato a segno ad inizio ripresa. Il Bologna c'è e batte sull'incudine: Freuler pesca il pareggio al 54', sugli sviluppi di un cross piovuto dai piedi di Cambiaghi. Non impeccabile la difesa bianconera, che cade dopo una lunga resistenza.
La Juventus prova a rispondere con la girata di Nico Gonzalez qualche minuto dopo, ma la formazione di Tudor sembra averne sempre di meno. Il Bologna sente l'odore del sangue e prova a piazzare il morso vincente sulla partita. I bianconeri perdono anche Cambiaso per infortunio, che al 68' lascia il campo per Alberto Costa. Lo stesso Costa che si divora l'occasione più grossa del secondo tempo, steccando a porta sguarnita il tap-in per il vantaggio della Juventus. Nel finale la palla della vittoria capita sui piedi di Cambiaghi e Ferguson, ma i piemontesi tengono botta.
Bologna-Juventus: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Bologna-Juventus, gara valida per la 35ª giornata di Serie A.