Il Torino sbanca 3-0 il Bentegodi nella 18^ giornata di Serie A. Apre le marcature l'ex Simeone, la chiudono nel finale Casadei e Njie che vanno ad appesantire la situazione del Verona di Zanetti.

Verona-Torino, cronaca del primo tempo

Parte forte il Torino che approccia alla grande alla partita, con grande intensità, aggressione e pericolosità offensiva. Superiorità certificata dopo appena dieci minuti: retropassaggio killer di Bernede, Nelsson buca l'intervento e Simeone lanciato solo davanti a Montipò non fallisce lo 0-1. Al 20' Lazaro spara dai 20 metri, bravo Montipò a deviarla in angolo. E' lo squillo che sblocca il Verona: gli scaligeri cominciano a macinare gioco e a cercare trame davanti, ma i tre centrali del Toro non lasciano spazi e nelle ripartenze la squadra di Baroni resta quasi sempre insidiosa. Si va al riposo con gli ospiti avanti.

Verona-Torino, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa doppia mossa di Zanetti: subito dentro Gagliardini e Orban per dare una scossa ai suoi. La reazione in effetti c'è, ma dietro il Torino è solidissimo con un super Maripan che è ovunque. Al 68' gran traversone di Giovane, sul secondo palo Mosquera e Frese non ci arrivano per un soffio: occasione Verona. Girandola di cambi che non produce particolari emozioni né da una parte né dall'altra. Fino all'87': contropiede avviato da Lazaro, Njie serve l'altro neo-entrato Casadei che dai 20 metri piazza all'angolino lo 0-2. Nel recupero arriva addirittura il tris: Ismajli lancia in profondità Njie che fa un bel gol per lo 0-3 finale.

Verona-Torino 0-3: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Torino, gara valida per la 18^ giornata di Serie A.

Simeone non esulta dopo il gol dell'ex in Verona-Torino (Getty)