La Lazio batte 2-0 il Sassuolo grazie alle reti di Felipe Anderson e Basic. Tre punti pesantissimi in ottica Champions: i biancocelesti rispondono alla Juventus e tornano secondi da soli in classifica.
Lazio-Sassuolo, cronaca del primo tempo
La Lazio la sblocca dopo appena 7 minuti: imbucata geniale di Marcos Antonio, Vecino appoggia a Immobile il cui tap-in è facilissimo. Quanto accade di lì a breve è però a metà tra il comico e l'assurdo: l'arbitro annulla per fuorigioco, il Var 'corregge' la sua decisione decretando la rete salvo poi cancellare per una seconda volta la marcatura per un offside a inizio azione dello stesso Immobile. Vantaggio che arriva comunque al 15': lancio al bacio di Marcos Antonio, Felipe Anderson sfugge a Rogerio e Ferrari e incrocia in porta l'1-0. Al 20' Zaccagni ha una buona chance da dentro l'area, ma il suo destro a giro non inquadra lo specchio.
Dalla mezz'ora il Sassuolo sale d'intensità grazie soprattutto a Frattesi: la mezz'ala si sveglia con un cross dal fondo per la botta al volo di Matheus Henrique che trova solo l'esterno della rete. Cinque minuti più tardi grande percussione di Lazzari che arriva in area ma strozza il mancino e Consigli para a terra senza problemi. Prima del riposo infortunio al flessore destro per Vecino, entra Milinkovic-Savic che Sarri aveva tenuto inizialmente a riposo con vista Milan. E in pieno recupero ancora Frattesi si incunea alle spalle di un impotente Patric su servizio di Berardi e centra la traversa con una sassata dai pressi dell'area piccola. Si va così al riposo sull'1-0.
Lazio-Sassuolo, cronaca del secondo tempo
A inizio ripresa Dionisi lancia in campo Bajrami per uno spento Laurienté. Al 61' Zaccagni serve Milinkovic-Savic, imbucata geniale per Immobile che non controlla il pallone: sarebbe stato solo a centro area a tu per tu con Consigli. Al 63' Frattesi serve Defrel, diagonale da posizione abbastanza invitante ma chiude troppo e spreca. Sarri risponde coi primi cambi, inserendo Pedro e Hysaj per un pimpante Immobile e l'ammonito Marusic. Al 71' Berardi col mancino di prima sul primo palo, Provedel attento e blocca a terra. All'85' il neo entrato Basic spara dai 20 metri, palla a lato di pochissimo. Al 90' Patric in scivolata provvidenziale anticipa Alvarez pronto al tap-in. Nel recupero ecco il raddoppio: M. Henrique perde palla su Felipe Anderson, lancio per Zaccagni e assist per il tocco di Basic del 2-0 finale.
Lazio-Sassuolo 2-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lazio-Sassuolo, gara valida per la 33^ giornata di Serie A.