Vittoria di misura per il Como che batte l'Udinese e porta a casa 3 punti importanti, con la seconda vittoria di fila messa a segno dopo il successo contro il Lecce dell'ultima giornata del 2025. Udinese che invece torna a casa a bocca asciutta, e resta una sola vittoria nelle ultime cinque partite di campionato.
Como-Udinese, la cronaca del primo tempo
Un primo tempo nella prima parte dai ritmi blandi, poi arriva l'episodio che sblocca la partita: fallo di Piotrowski su Moreno in area, arriva il calcio di rigore. Dal dischetto Da Cunha non sbaglia e batte Padelli per il vantaggio dei padroni di casa. Gara che anche dopo il gol si tiene su ritmi blandi con le due squadre che si studiano per larga parte del primo tempo. Como più attivo negli ultimi metri di campo, mentre Davis e Zaniolo assorbiti dal movimento della squadra di Fàbregas che non dà punti di riferimento ai friulani.
Como-Udinese, la cronaca del secondo tempo
In avvio di ripresa di prova subito Ekkelenkamp: palla nello spazio e conclusione che termina fuori. Al 55' un altro episodio importante del match: l'Udinese trova il pertugio con Miller che serve Zanolo, l'attaccante salta il portiere e mette in porta ma è in fuorigioco. Al 60' il Como torna a farsi vedere con Douvikas che riceve palla in area e scarica in porta trovando la piena traversa. Como che riesce a tenere botta, tenendo a bade l'Udinese sempre in difficoltà nell'andare alla costruzione in fase offensiva.