Sotto la pioggia del Bentegodi, l'Inter soffre contro un Verona battagliero e gagliardo. Di seguito, la cronaca del match.
Verona-Inter, la cronaca del primo tempo
L'Inter cambia tanto nell'undici titolare, ma il gioco non ne risente. Anzi: Zielinski impiega solo 3' a creare la prima grande occasione del match, impegnando subito Monitpò con un intervento straordinario. Un qualcosa replicato poi da Nelsson, un paio di minuti più tardi, che in spaccata salva sulla linea il pallonetto vincente di Lautaro Martinez.
L'Inter, però, è caldissima e il gol è questione di attesa: al 17' è ancora a Zielinski ad illuminare, calciando a volo l'assist su corner di Calhanoglu. Una rete spettacolare, che porta in avanti i nerazzurri. Al 26' c'è anche il Verona. La prima occasione degli scaligeri arriva col colpo di testa di Frese, ben trovato in area dal cross di Giovane. Giovane che sigla il pari dell'Hellas nel momento migliore dell'Inter al 38': il brasiliano è trascinante, supera un pigro bastoni e scaglia un siluro nella porta di Sommer. L'Inter accusa il colpo e al 46' rischia addirittura di andare sotto 2-1, ma è il palo a strozzare la gioia del bonus ad Orban.
Verona-Inter, la cronaca del secondo tempo
Il secondo tempo riparte laddove si era concluso. Il Verona spinge e macina gioco, mentre l'Inter sembra appassirsi. Chivu innesca la girandola dei cambi e prova ad alzare i giri del motore, ma la sua formazione pare quasi averne di meno in questo seconda frazione. E nel corso della ripresa, rischia anche di restare con l'uomo in meno per l'entrata da ultimo uomo di Bisseck su Giovane.
Il primo squillo dei nerazzurri dopo l'intervallo arriva solo al 73', quando il subentrato Dimarco prova a pungere con un sinistro in diagonale. Il Verona, però, è una squadra tignosa e capace di soffrire e ripartire senza troppi affanni. E quando le squadre si allungano, gli scaligeri provano a fare male in contropiede. Al 94', la palla dell'Ave Maria di Barella trova la sfortunata deviazione di Frese: autogol e 2-1 per i nerazzurri, proprio ad un passo dal traguardo.
Verona-Inter: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Inter, gara valida per la 10ª giornata di Serie A.