Il Milan batte la Roma di misura grazie a un gol di Pavlovic. I rossoneri soffrono a inizio gara, ma trovano la rete dell'1-0 e legittimano il vantaggio con una serie di occasioni a cavallo dei due tempi; nel finale la squadra di Gasperini può sfruttare un calcio di rigore, ma Maignan para la conclusione di Dybala, che si fa anche male al momento del tiro. Milan-Roma finisce 1-0, vittoria di misura per i rossoneri.

Milan-Roma 1-0, cronaca del primo tempo

Allegri schiera Leao e Nkunku davanti, in difesa c'è De Winter al posto di Tomori. Gasperini lascia fuori Dovbyk, sulle fasce ci sono Celik e Wesley. Dopo pochi secondi arriva la prima occasione per la Roma: errore di Maignan, la conclusione di Cristante finisce a lato. I giallorossi sfiorano il vantaggio con N'Dicka (colpo di testa a lato) e con Dybala, liberato da un buco di De Winter: l'argentino però non inquadra la porta. Al 25' El Aynaoui incespica in area sul più bello, al 31' Dybala spara altissimo dopo un bel contropiede. Sembra esserci una sola squadra in campo, ma, come talvolta accade, al primo tiro passa in vantaggio la formazione che aveva sofferto di più: al 39' ripartenza letale del Milan, assist di Leao e Pavlovic a rimorchio firma l'1-0. I rossoneri hanno anche l'occasione per raddoppiare, ma Fofana, servito al centro da Bartesaghi, si divora il 2-0. Il primo tempo di Milan-Roma si chiude con i padroni di casa in vantaggio.

Milan-Roma 1-0, cronaca del secondo tempo

Il Milan legittima il vantaggio a inizio ripresa: prima Ricci con un gran tiro spaventa Svilar, poi Modric recupera palla, serve Leao, che si lascia ipnotizzare da Svilar in uscita. Lo stesso portiere respinge con un bel riflesso una sassata di Leao al 49', poco dopo il pallone carambola su Nkunku e colpisce il palo. Gasperini corre ai ripari inserendo Pellegrini e Bailey. La Roma manovra, il Milan riparte in contropiede; al 68' Svilar è strepitoso per due volte, la palla arriva a Leao, che si fa murare la conclusione da Hermoso, autore di un salvataggio sulla linea di porta. I giallorossi ci credono e all'82' si vedono fischiare un calcio di rigore per mani di Fofana in area; sul dischetto si presenta Dybala, che completa la sua serata horror facendosi intercettare il tiro da Maignan e infortunandosi al momento del tiro. Nonostante i tentativi nel finale, gli ospiti non riescono più a impensierire i padroni di casa; il Milan batte la Roma 1-0 e raggiunge i giallorossi in classifica.

Milan-Roma: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Milan-Roma, gara valida per la 10ª giornata di Serie A.

Pavlovic segna, Maignan ipnotizza Dybala: gioia Milan, rabbia Roma (Getty Images)