Non basta al Pisa un doppio vantaggio per prendersi il primo successo in campionato: il Torino stringe i denti, va oltre le difficoltà e rimonta prima dell'intervallo. Finisce 2-2, un pareggio firmato dalla doppietta di Moreo e dalle reti di Simeone e Adams.
Torino-Pisa 0-0, cronaca del primo tempo
Tre cambi per Baroni rispetto alla gara contro il Bologna: dentro dal 1' Imsajli, Vlasic e Simeone. Gilardino ne cambia invece 7 dal pareggio di giovedì contro la Lazio, con esordio dall'inizio per Calabresi e Hojholt. Granata più pimpanti in avvio, soprattutto con Vlasic e Adams: all'8' lo scozzese, servito da Pedersen in mezzo all'area, trova il piede di Semper che manda il pallone sulla traversa. Al suo primo attacco, però, è il Pisa a passare: al 13' Leris mette in mezzo per Akinsanmiro che manda sulla traversa, sul proseguimento ancora Leris trova in area Moreo che infila Paleari con un sinistro potente e preciso. La risposta del Torino è impacciata e imprecisa e ovviamente ai pisani sta bene così. Anche perché di spazi per ripartire ce ne sono e in uno di questi al 28' Vural si infila prima di essere buttato giù da Casadei: calcio di rigore, dal dischetto si presenta Moreo che non sbaglia ed è 0-2. Il doppio svantaggio manda in tilt il Torino che quando si riprende e si riporta in avanti lo fa sempre in maniera confusa. E allora ci vuole la grinta di Simeone che al 42' va di rabbia ad anticipare Canestrelli su un cross, indirizzando la palla sul secondo palo e battendo Semper per il gol che riapre la partita. Lo stesso Simeone un minuto dopo supera Semper ma al momento del tiro a porta vuota cade da solo perdendo l'occasione. Però ormai è un altro Torino e al 48' trova il pareggio: cross di Lazaro, Canestrelli di testa serve Adams che si libera di Leris e infila Semper per il 2-2. Un primo tempo pirotecnico finisce così.
Torino-Pisa 0-0, cronaca del secondo tempo
Due cambi all'intervallo, uno per parte: Ngonge per Vlasic, Aebischer per Hojholt. Ed è il neoentrato granata a sfiorare il gol al 51' tirando al volo sugli sviluppi di un calcio d'angolo: palla di pochissimo fuori. La partita è meno frenetica rispetto al primo tempo, le squadre badano soprattutto a non scoprirsi troppo e di occasioni vere dunque non ce ne sono. A metà ripresa doppio cambio per entrambe: dentro Tameze e Gineitis per il Torino, Nzola e Angori per il Pisa. Per quanto il Torino provi di più a tenere il pallone, è il Pisa che crea di più: un tiro di Aebischer fuori non di molto e un'incursione di Calabresi respinta da Paleari. Con il passare dei minuti la tensione scema fino al triplice fischio finale che sancisce un pareggio tutto sommato giusto.
Torino-Pisa: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Torino-Pisa, gara valida per la 10ª giornata di Serie A.