Genoa-Empoli: la cronaca del primo tempo
La prima frazione di gioco al Marassi vede sia Genoa che Empoli pensare più a difendere che ad attaccare. Meglio gli ospiti con un paio di iniziative di Colombo ed Esposito, che però non spaventano Leali. Il match, ricco di falli e povero di emozioni, si sblocca al minuto 36 con la conclusione vincente di Grassi sugli sviluppi di un calcio d'angolo: il centrocampista dei toscani sfrutta al meglio l'errore di Leali in uscita e insacca alle sue spalle. Il primo tempo si chiude senza colpi di scena e con l'Empoli in vantaggio pur non avendo creando molto.
Genoa-Empoli: la cronaca del secondo tempo
Il Genoa torna in campo con un atteggiamento più propositivo, ma crea molto poco nonostante l'ingresso in campo di calciatori offensivi come Ekhator e Cornet. Proprio quest'ultimo si divora l'occasione più ghiotta del match al 65', ma il suo tiro da distanza ravvicinata si perde ampiamente sopra la traversa. Quando il ritorno alla vittoria dell'Empoli sembra essere ormai scritto, ecco il grave errore di Silvestri: Vasquez conclude molto debolmente verso la porta avversaria e il portiere dei toscani sembra in controllo del pallone, che però gli sfugge e termina in fondo al sacco. Una papera che regala il pareggio al Genoa e rimanda il ritorno alla vittoria della squadra di D'Aversa.
Genoa-Empoli 1-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Genoa-Empoli, gara valida per la 27ª giornata di Serie A.