Una Juventus a tratti straripante riesce ad avere la meglio sul Parma. Nel poker bianconero la gloria maggiore spetta a Bremer che segna una doppietta, le altre due reti sono firmate da McKennie e David, l'autorete di Cambiaso dà al Parma solo l'illusione di poter riaprire la partita.
Parma - Juventus 1-4, cronaca del primo tempo
I padroni di casa provano a sorprendere i bianconeri con una formazione più offensiva rispetto a quanto ci si aspettasse alla vigilia. Mister Cuesta decide di dare spazio sia a Oristanio che a Ondrejka alle spalle di Pellegrino, in mezzo al campo trova subito spazio il neo-arrivato Nicolussi Caviglia, tra i pali c'è Corvi difeso da Delprato, Circati, Troilo e Valeri. In attesa dei nuovi acquisti Boga e Holm Spalletti schiera i suoi con la formazione tipo: tra i pali Di Gregorio, difesa a quattro con Kalulu, Bremer, Kelly e Cambiaso, Locatelli e Thuram a centrocampo, Conceicao, McKennie e Yildiz alle spalle di David.
La Juventus parte subito fortissimo e Conceicao chiama in causa Corvi dopo appena un minuto di gioco, il portiere dei padroni di casa è velocissimo a buttarsi e mettere in angolo la conclusione del portoghese. Al 6' ancora Juventus pericolosissima in contropiede: McKennie serve a rimorchio Conceicao, questa volta il portoghese scuote la traversa. Al 15' i bianconeri trovano il meritato vantaggio: calcio d'angolo battuto da Conceicao, stacco imperioso di Bremer che insacca alle spalle di Corvi. La Juventus non sembra voler rallentare i giri del motore e al 21' si fa vedere di nuovo nei sedici metri avversari, questa volta è un bell'intervento di Delprato ad evitare la conclusione a botta sicura di Conceicao.
La prima occasione importante per il Parma arriva al 30' con Valeri che si sgancia nella metà campo juventina e lascia partire un diagonale che costringe Di Gregorio a mettere il pallone in angolo con un bel tuffo. Al 37' la Juventus trova il raddoppio: inserimento di Kalulu, sul cross dell'esterno difensivo si coordina benissimo McKennie che lascia partire una conclusione in acrobazia su cui Corvi non può nulla. Al 43' il Parma si fa vedere di nuovo dalle parti di Di Gregorio: errore di Locatelli in uscita, ne approfitta Oristanio che lascia partire un tiro potente ma non angolatissimo, il portiere bianconero risponde di nuovo presente.
La prima frazione si chiude dopo tre minuti di recupero, con la Juventus che sfiora la terza rete con Yildiz proprio pochi istanti prima del duplice fischio del Sig. Fourneau.
Parma - Juventus 1-4, cronaca del secondo tempo
La ripresa si apre con un cambio per parte. Nel Parma resta negli spogliatoi Oristanio, al suo posto Cuesta manda in campo Britschgi, per la Juve invece è Yildiz il sostituito, dentro Miretti. Il turco aveva chiesto il cambio prima della fine del primo tempo, probabilmente per delle condizioni fisiche non proprio perfette.
Al 51' la partita si riapre improvvisamente: il Parma attacca sulla corsia mancina e piazza un cross quasi innocuo, sul traversone Cambiaso prova un improvvido colpo di tacco, mettendo la sfera all'interno della propria porta. La Juventus risponde subito alla rete del Parma: sugli sviluppi di un calcio di punizione nasce un batti e ribatti in area di rigore del Parma, a decidere la contesa è Bremer che insacca da pochi centimetri. Dieci minuti più tardi i bianconeri calano anche il poker: tiro ad incrociare di Conceicao, questa volta l'intervento di Corvi non è perfetto e sulla palla vagante è David il più lesto ad approfittarne e mettere in rete.
All'83' altra occasione per la Juventus, questa volta con il nuovo entrato Openda che sfiora la quinta rete, non centrando però lo specchio della porta con il suo colpo di testa. Nel finale è tipico garbage time con la Juventus che si limita a tenere il controllo della sfera per evitare ulteriori pericoli.
Parma - Juventus 1-4: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Parma - Juventus, gara valida per la 23ª giornata di Serie A.