L'Atalanta sta per ritrovare Duvan Zapata. Il centravanti colombiano, out da inizio settembre per via di uno stiramento al semimembranoso della coscia sinistra, ha ormai smaltito del tutto il problema muscolare e ora si appresta a tornare in campo. Un rientro che sarà graduale: intanto, la prima convocazione sembra ormai all'orizzonte.

Atalanta, Zapata ci sarà con la Lazio?

Dopo l'allenamento svolto parzialmente in gruppo due giorni fa, ieri Duvan Zapata è tornato a svolgere per la prima volta dopo diverse settimane tutta la seduta in gruppo col resto dei compagni. Il colombiano si è allenato al 100% e conferma dunque la sua presenza per la prossima partita di campionato contro la Lazio. Il via libera definitivo arriverà probabilmente oggi pomeriggio, dopo l'amichevole con il Ponte San Pietro che darà a Gasperini indicazioni importanti e decisive in tal senso.

Come gestire Zapata al Fantacalcio?

Ad ogni modo, Zapata non sarà titolare contro la Lazio. Appena tornato, non si correranno rischi e si procederà di conseguenza con un rientro lento e progressivo. La sensazione è che possa rivedersi per un quarto d'ora, al massimo venti minuti e di conseguenza il nostro consiglio è quello di schierarlo, magari coprendosi con un profilo dal voto certo in panchina. Ci vorrà del tempo per rivederlo al 100%, ma la buona notizia è che dall'11a giornata Zapata sarà di nuovo a disposizione dei propri fantallenatori.