La Juventus sta per riabbracciare i suoi pezzi da novanta. In questo momento della stagione è fondamentale che l'infermeria si svuoti. E che tornino il prima possibile a disposizione tutti i calciatori ancora fermi ai box. Due su tutti: Federico Chiesa e Paul Pogba. Che ormai cominciano a intravedere la luce in fondo al tunnel.

Quando tornano Chiesa e Pogba?

Buone notizie all'orizzonte per Allegri. Chiesa punta la convocazione con l'Empoli di venerdì sera. Una data chiave nel percorso di reintegro graduale, simbolica più che altro. Il tecnico bianconero è stato chiaro qualche settimana fa: per rivedere il vero Chiesa bisognerà aspettare gennaio. Intanto, però, l'ex Fiorentina sfrutterà le partite da qui alla sosta per il Mondiale per mettere benzina nelle gambe e minutaggio sempre più ampio per essere un protagonista del girone di ritorno. Difficile ipotizzare uno spezzone per lui coi toscani, male che vada avrà comunque altre chance nelle settimane successive per tornare in campo.

Tempi leggermente più lunghi per il suo compagno di squadra. Pogba vuole essere in campo il 29 ottobre a Lecce. Almeno per una parte di gara, per poi provare a dare un contributo importante nel rush finale fino alla sosta per i Mondiali. In ogni caso, entro 15 giorni l'obiettivo è di rientrare a pieno regime almeno in campionato.

Come gestire Chiesa e Pogba al Fantacalcio? Semplice: chi li ha aspettati finora, dovrà per forza di cose pazientare ancora un po' per poter tornare a schierarli. E siccome vivono ancora in un limbo di incertezza, chi vuole puntarci può sfruttare la sfiducia che ancora c'è in qualche fantallenatore e provare a inserirli in qualche scambio vantaggioso. Dopo il Mondiale si candidano per essere due carte potenzialmente decisive per la Juventus, da bonus e non solo.