Giornata di vigilia in casa Napoli dove il tecnico Rudi Garcia ha presentato la sfida di Frosinone che segnerà il suo debutto ufficiale sulla panchina degli azzurri. I campioni d'Italia ripartiranno dallo Stirpe nella prima giornata di campionato con gli azzurri orfani di Kvaratskhelia per la sfida in terra ciociara. 

Frosinone-Napoli, le parole di Garcia alla vigilia

"Non vediamo l'ora, va bene la preparazione, è tutto bello, ma ci manca la vera competizione che arriva domani a Frosinone. Siamo contenti di iniziare, avremo un avversario tosto, una squadra con entusiasmo, viene da un grande campionato e la promozione. C'è tanta voglia da parte loro, ma saremo all'altezza su questo. La comfort zone è positiva sul piano della fiducia, ma può essere pericoloso sull'avere meno voglia anche inconsciamente rispetto al passato. Torniamo sul discorso del livello che voglio dall'inizio, altrimenti la partita diventa complicata se loro vincono tutti i duelli e la mettono sul piano fisico. Dovremo imporre il nostro gioco e vincere, non c'è altro da fare".

Caricamento in corso...
Media non disponibile.

Le parole di Rudi Garcia su Kvaratskhelia e Gabri Veiga

"Solo prudenza, ha avuto un trauma in una partita amichevole, ha giocato 70' l'ultima gara, ma da quella partita anche se la risonanza mostra che è tutto normale, lui sente qualcosa e quindi mica ci fermiamo dopo la prima... non lo rischiamo e lo avremo da lunedì. Gabri Veiga? Posso parlare solo dei miei giocatori, Natan e Cajuste. Gli altri non sono nostri, poi questa è la presentazione di Frosinone-Napoli, non del mercato, chiedete a Meluso".

Raspadori dall'inizio

Chi al posto di Kvara? C'è Lozano. Può essere lui, Elmas o Raspadori, sto provando alcuni giocatori che sono polivalenti, ed è una qualità e non è un difetto. Lo dico perché alcuni soffrono non avendo un posto fisso, ma possono aiutarti tanto. Può esserci Raspa a sinistra o mezzala, l'unica cosa sicura è che Raspa ci sarà".

Il mercato e le ambizioni di inizio stagione

"Siamo tra i favoriti, non i favoriti. Se tutti i favoriti avessero vinto i campionati... allora il Napoli non avrebbe vinto l'anno scorso. Si sono rinforzate tutte, partiamo sulla stessa linea, noi abbiamo tutti tranne Kim che è stato sostituito e la squadra che giocava molto l'anno scorso è ancora qua. Poi abbiamo portato freschezza, come Natan, Cajuste, hanno grande voglia e saranno un riferimento anche per chi c'è già. Dovranno dimostrare, gli altri forse pensano di non dover dimostrare più ma per me partono tutti sulla stessa linea, ho 5 cambi, ho qualità, ed intendo usare tutti i cambi".

Garcia sugli acquisti del Napoli

"Cajuste giocava in Francia, un paese europeo, ma non parla la lingua come Natan, per lui è un po' più difficile perché arriva dal Brasile, campionati lì sono differenti. Lasciamogli un po' di tempo per adattarsi, capire cosa mi aspetto da loro, imparando anche dai compagni. Sono contento però di loro, del loro impegno, hanno solo bisogno di un po' di tempo. Conto su di loro, possono iniziare o pure uscire dalla panchina, ma sono pronti".