Reduce dalla sconfitta di Bergamo il Parma si appresta ad affrontare la Juventus nel match valevole per la 23esima giornata di campionato.
Il tecnico gialloblu Carlos Cuesta ha presentato il match nella consueta conferenza stampa della vigilia.
Parma-Juventus, la conferenza stampa prepartita di Cuesta
"Abbiamo preparato la partita consapevoli del contesto in cui ci troveremo, con molta chiarezza della partita che vogliamo giocare. Sappiamo cosa rappresenta e dell'opportunità di rappresentare il Parma, per vivere bei momenti coi nostri tifosi. Faremo tutto il possibile per portare la gara dove vogliamo. Se i nuovi possono giocare? Assolutamente sì, sono disponibili. È stata una settimana con movimenti, Cutrone e Djuric sono andati via.
Conosciamo le qualità della Juventus ma anche le opportunità che ci sono in tutte le squadre. Loro hanno molta qualità individuale e collettiva, con fluidità e volontà di attaccare gli spazi. Sono una squadra con tanti registri, che anche a livello difensivo è forte e può cambiare in base alla partita. Noi proveremo a giocare coi nostri punti di forza. Abbiamo bisogno della solidità e del sacrificio, della compattezza che ci avvicina ai risultati. Allo stesso tempo serve qualità e consapevolezza".
Cuesta sui nuovi innesti
"La società lavora sempre, come ha fatto sempre, in modo che la squadra sia la migliore possibile. Il mio focus è sempre lo stesso: aiutare questi ragazzi ad aumentare il livello di prestazione. I nuovi arrivi ci possono aggiungere valore, per questo sono qua".
Cuesta su Nicolussi Caviglia
"Un giocatore versatile, può fare il doppio play, il mediano o il play da solo. Ha capacità che ci possono aiutare. Abbiamo un centrocampo completo, con diversità di caratteristiche".