Ieri il gol di Ferguson ma anche il ritorno in campo di Artem Dovbyk. L'attacco della Roma è stato oggetto di critiche e analisi nel corso della prima parte del campionato, ma il chiacchiericcio non si è di certo placato. Il club giallorosso sta valutando attentamente la situazione e potrebbero arrivare dei risvolti importanti già nelle prossime settimane.
Roma, su Dovbyk insiste l'Everton
L'attaccante ucraino non ha inciso come ci si aspettava in questa prima parte di stagione: appena due gol all'attivo e un assist, troppo poco considerando che l'ultimo gol risale al mese di ottobre.
Ecco perché la sua cessione resta al centro del dibattito: come riportato in queste ore da Gianluca Di Marzio, su Dovbyk sarebbe sempre attento l'occhio dell'Everton che, però, va a scontrarsi con la volontà del giocatore che vorrebbe restare in Italia.
Dovbyk, c'è anche la Serie A tra le soluzioni
Non è da escludere che l'attaccante classe '97 alla fine possa restare in Serie A, le soluzioni potrebbero presentarsi: il Como - riporta ancora Di Marzio - ha pensato all'ucraino ma non ha mai affondato il colpo, almeno fino ad oggi.
Cosi come anche Napoli e Milan, altri club dai quali potrebbe partire l'assalto: se è vero che in casa rossonera l'arrivo di Fullkrug potrebbe frenare l'interesse per Dovbyk (che avrebbe gradito la strada per Milano), è anche vero che quella del Napoli resta una pista calda, con il club azzurro che potrebbe presentare una proposta di scambio con Lorenzo Lucca.
Roma, Dovbyk dall'infortunio al 'peso' della responsabilità
Sta di fatto che su Artem si continueranno a fare attente valutazioni: i due gol messi a referto fino ad ora sono pochi, pochissimi: tutto l'ambiente giallorosso si aspettava di più, compreso Gasperini che proprio ieri ha ricevuto segnali importanti da Ferguson andato in gol contro il Genoa.
Certo, la lesione del tendine del retto femorale l'ha tenuto fuori tutto il mese di novembre e di fatto anche quello di dicembre, considerando che il suo rientro c'è stato proprio ieri nell'ultimo match del 2025. Da capire, adesso, quanta fiducia c'è ancora su di lui da parte del club, e quanto invece si stia palesando l'ipotesi concreta di una cessione già a gennaio.