Con la sua 69a marcatura in maglia azzurra ha raggiunto Vinicio nella graduatoria dei marcatori del Napoli, ma soprattutto la pennellata di Lorenzo Insigne sulla punizione dell'1-0 contro la Roma è servita ad aprire la strada al largo successo degli azzurri e a omaggiare nel modo migliore Diego Armando Maradona. Il capitano del Napoli ha parlato della serata nell'immediato postpartita a Sky Sport.

Insigne, vittoria con dedica a Maradona

 "Sicuramente questi giorni dopo la morte di Maradona ci hanno dato una spinta in più, è venuto a mancare il nostro idolo e fa male. Oggi ci tenevamo più del solito a fare prestazione e risultato, per lui e per tutta la città che sta soffrendo. Dedichiamo a lui la vittoria".

Napoli, che dominio con la Roma

"Abbiamo affrontato la partita nel migliore dei modi, l'abbiamo studiata e preparata bene. Noi siamo una squadra con tanta qualità, ma a volte facciamo degli errori e non ci siamo con la testa, questo è sbagliato. La partita di stasera deve essere un punto di partenza, se giochiamo così possiamo battere chiunque. Testa bassa e lavorare, possiamo fare grandi cose".

Lorenzo Insigne e Maradona sullo sfondo (Getty Images)