Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro il Cagliari di Fabio Pisacane, in calendario sabato alle ore 20:45.
Napoli, la conferenza di Conte
Di seguito uno stralcio del suo intervento durante l'incontro con la stampa:
Sul portiere
“Domani gioca Meret? Per il portiere, come vi ho già detto, dovrete aspettare sempre la formazione. Loro sanno benissimo chi giocherà domani”
Su Gutierrez
“Sta procedendo il programma di recupero, ha iniziato a lavorare sul campo, ma ora ha inserito anche la palla. Vedremo un pochettino in queste due settimane di sosta che tipo di miglioramenti farà e se poi al rientro dei Nazionali potrà essere in gruppo o bisognerà ancora aspettare qualcosina. Quando ci sono queste situazioni bisogna avere pazienza e credere nelle sensazioni del calciatore. Non ho mai obbligato nessuno, so bene che in questo tipo di situazioni devi sentirti al 100%. Sappiamo il suo valore, aspettiamo”.
Su Buongiorno
"Buongiorno è sulla via del recupero, sta facendo passi importanti. Adesso lo vedo molto più sciolto in allenamento, si sta avvicinando al rientro. Devo fare delle valutazioni in questo momento. Oggi gioca chi merita di più di giocare. Finalmente lui ha tolto un problema, presto lo vedremo in campo".
Sui sorteggi di Champions
"Parlo a nome mio e del Napoli, siamo contenti di giocare la Champions che è il massimo per un club europeo. C'è entusiasmo e voglia di giocarla, con umiltà cercando di imparare dai maestri di questa competizione, da chi ha vinto. Andiamo con voglia ed umiltà, sperando che un domani i maestri possano essere superati".