Il Verona mette il Genoa nel mirino. Lunedì alle 18.30 il primo dei due posticipi della 31^ giornata di campionato, al Bentegodi arriverà la squadra ancora imbattuta sotto la gestione Blessin e reduce dalla prima vittoria dopo la striscia di pareggi, ai danni del Torino. Una gara da non sottovalutare il cui Tudor confida di recuperare una delle pedine fondamentali del suo scacchiere: stiamo parlando di Darko Lazovic.

Lazovic torna col Genoa?

Secondo quanto riferito dall'edizione odierna della "Gazzetta dello Sport", Lazovic ha ormai smaltito il problema muscolare ed è pronto a tornare. Fuori causa da inizio marzo per via di un infortunio rimediato nella gara con la Fiorentina (lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra), l'esterno serbo ha sfruttato la sosta per recuperare la condizione e si candida per una maglia da titolare da ex lunedì pomeriggio.

Lo staff medico scaligero ha adottato la via della prudenza, vuole evitare di forzare i tempi per non incappare in ricadute e stop più lunghi ma i progressi del giocatore sono evidenti. Lazovic accelera e può tornare dal 1' sulla sinistra nel 3-4-2-1 di Tudor. In tal caso, Tameze scalerebbe di nuovo in mediana al fianco di Ilic e Bessa scivolerebbe in panchina. Un'arma in più per innescare la fantasia e l'estro di Barak, Caprari e Simeone: Lazovic scalpita, per la gioia anche dei suoi fantallenatori.

Infortunio Lazovic: il comunicato del Verona

"Hellas Verona FC comunica che – dopo gli esami strumentali e le visite specialistiche cui il calciatore si è sottoposto nelle scorse ore – Darko Lazović, sostituito a inizio secondo tempo del match del ‘Franchi’ contro la Fiorentina per un risentimento muscolare, ha riportato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra.

I tempi di recupero non sono al momento quantificabili e dipendono dalla progressione clinica del calciatore".

Lazovic (Getty)