Thiago Motta, allenatore del Bologna, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro la Juventus. Domenica alle 20:45, allo stadio Renato Dall'Ara, appuntamento contro la formazione di Massimiliano Allegri.

Bologna, la conferenza stampa di Thiago Motta

Di seguito le dichiarazioni del tecnico del Bologna durante l'incontro con la stampa:

Su Arnautovic

“Non ci sarà. E’ guarito dal punto di vista medico, adesso deve riprendere la forma fisica perché l’ultima volta che ha giocato 90 minuti è stato il 4 gennaio. E’ nelle mani dei preparatori e adesso dipenderà da lui”.

Su Cambiaso

“Sta molto bene, è in forma, ha ripreso con il gruppo e ha fatto un recupero straordinario”.

Su Orsolini e Kyriakopoulos

"Lui e Kyriakopoulos esterni d’attacco? Abbiamo tante opzioni, può essere, stanno tutti bene e valuteremo quale formazione sarà la migliore per affrontare la Juve”.

Sulle rotazioni

“Giocatori stanchi? Non ce ne sono, tutti hanno fatto una settimana di lavoro fantastica e non vedo stanchezza. Stiamo continuando a lavorare al massimo come sempre”.

Su Ferguson e Dominguez

"Ha grandi qualità tecniche e fisiche, è disponibile a fare tanti ruoli; io lo vedo centrocampista e vede bene la porta e fa gol. Dipende molto da lui, io devo solo trovare il ruolo giusto e compatibile con la squadra. Devo metterlo in condizione di affrontare al meglio la partita. E’ bravo nel mettere la squadra prima di tutto, per me è un grandissimo giocatore. Può giocare più avanti? Sì, mostra sempre grande disponibilità. Dominguez leader del futuro? Dipende da lui, ha le caratteristiche per farlo, si allena bene, è disponibile al sacrificio, capisce bene il gioco e le posizioni e forse il difetto è che deve gestirsi un po’ meglio. Ma non dobbiamo frenarlo perché siamo sicuri che migliorerà. Lui ha dentro questa determinazione e deve continuare a lavorare così”.