Reduce dall'impegno in Supercoppa, il Milan si appresta ad affrontare l'Hellas Verona nel match valevole per la diciassettesima giornata di campionato.

Il tecnico rossonero Massimiliano Allegri ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa prepartita.

 

Milan-Verona, la conferenza stampa prepartita di Allegri

"Nkunku ha le qualità per fare bene anche domani visto che Leao non sarà convocato. Ha questo fastidio che non gli permette di scattare, preferisco lasciarlo a casa. Fullkrug è arrivato sorridente di essere al Milan e volenteroso. Gabbia è ancora fuori, Fofana sta bene e Gimenez sta facendo la rieducazione alla caviglia.

Speriamo domani di fare i tre punti. La spiegazione sulla difesa? In questo momento abbiamo 32 punti, sicuramente dobbiamo riprendere a difendere come squadra in modo diverso e creare difficoltà all'avversario".

Allegri su Fullkrug

"Non avevamo in squadra le sue caratteristiche. E quando ho parlato con lui l'ho trovato contento, sorridente e volenteroso. Penso sia normale che sia in ritardo di condizione, ma lavora per essere a disposizione col Cagliari".

Allegri su Nkunku

"A volte ci sono giocatori che impiegano più tempi per inserirsi a livello caratteriale, ma dal punto di vista tecnico è sicuramente dotato. Ma sono fiducioso, aspetto i suoi gol e deve continuare a lavorare".

Il rendimento con le "piccole"

"Per battere le piccole non è semplice in questo momento del campionato. Per vincere bisogna fare bene entrambe le fasi, soprattutto con le piccole quando hai molto più possesso della palla e questo dato a noi ci è contro. Speriamo di fare i tre punti domani. Il calcio non si spiega, si gioca. Abbiamo 32 punti, dobbiamo riprendere a fa re la fase difensiva come squadra: fare di tutto per creare difficoltà all'avversario. Abbiamo preso gol in modo troppo facile. Dobbiamo tornare ad essere più tosti nella fase difensiva".

Allegri su Fofana

"Lui è molto importante e l'ha dimostrato, può sicuramente fare di più. Non penso di cambiare a livello tattico anche perché devo sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori che ho".

Allegri su Ricci e Jashari

"Jashari viene da un infortunio e non l'ho avuto per oltre tre mesi. Sono molto contento di lui e anche Ricci non si muove perché è affidabile e intelligente. Quando ha giocato ha sempre fatto bene: non vedo la possibilità che possa lasciare il Milan".

Ipotesi Tomori centrale

"Ci ho pensato, l'ho provato ma credo che De Winter possa giocare lì senza problemi".

Allegri su Loftus-Cheek

"Penso sia un giocatore importante, ora sta giocando di più. Nelle prossime partite ci sarà bisogno di tutti e tutti dobbiamo avere l'obiettivo di giocare la Champions. Come dice Capello, arrivare tra le prime quattro non è semplice ma è molto complicato. Per arrivare all'obiettivo dovremo fare punti: solo con la voglia e la convinzione possiamo farcela tutti insieme".