Reduce dall'impegno in Supercoppa, il Bologna si appresta ad affrontare il Sassuolo nel match valevole per la diciassettesima giornata di campionato.

Il tecnico felsineo Vincenzo Italiano ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa prepartita.

 

Bologna-Sassuolo, la conferenza stampa prepartita di Italiano

"Il Sassuolo ha un grandissimo potenziale, sta facendo un grandissimo campionato e sono in fiducia. Dovremo essere bravi nel lavorare nei duelli e limitarli negli uno contro uno. Fuori casa hanno pareggiato a Milano e vinto a Bergamo, non temerli è da folli, li temiamo. Tutto questo ci permetterà di arrivare alla sfida con la giusta concentrazione. Molti loro singoli si stanno esaltando e ci aspetta una sfida tosta".

Assenze di Bernardeschi e Cambiaghi 

"È l'ennesimo reparto preso di mira, prima era il centrocampo ora gli esterni. Perdiamo Bernardeschi e Cambiaghi, quindi abbiamo Orsolini, Dominguez e Rowe che si giocheranno i primi due posti ed uno entrerà a gara in corso. Abbiamo preparato bene la partita, non dobbiamo deprimerci per aver perso una finale, purtroppo lo sport è questo. Come siamo ripartiti dopo la vittoria di maggio, ora dobbiamo ripartire dopo la sconfitta con il Napoli". 

Lucumì a scadenza di contratto 

"Ha smaltito il problema al tendine ed è a piena disposizione. Lo vedo sereno e tranquillo ed è un professionista serio. Su altri aspetti non posso rispondere".

Il momento di Ferguson 

"Per lui non si tratta di condizione o minuti giocati. Sa benissimo che le sue qualità sono importanti e che le ultime prestazioni sono al di sotto di quello che può fare. È un up and down che ci può stare, lui sa che la qualità delle sue performance può essere diversa".