Sassuolo-Udinese è il lunch match della quinta giornata di Serie A, sfida tra due squadre che arrivano da momenti diversi e che puntano, naturalmente, ai tre punti. 

Nella consueta conferenza stampa pre-partita, mister Fabio Grosso introduce i temi più importanti del match. Sin qui, per i neroverdi, una sola vittoria in casa. 

Sassuolo, la conferenza pre-partita di Grosso 

"La partita di Coppa Italia ci ha detto che abbiamo ancora tanto lavoro da fare, ma come sempre sono indicazioni importanti che ci stanno in un percorso di crescita. Hanno meritato e passato il turno; adesso la nostra concentrazione è sull'Udinese. In Serie A non esistono partite facili per nessuno". 

Inserimento di Coulibaly e condizione della rosa 

"Per domani siamo tutti a disposizione, l'unico indisponibile è Paz. Cercheremo di fare una grande partita, mettendo in campo i nostri principi e capacità; Coulibaly è arrivato alla fine del mercato, ha già giocato due partite. Mi è piaciuto molto di più la seconda, rispetto all'esordio in cui ha commesso gravi errori; ma abbiamo tante soluzioni, ho una rosa che mi permette di giocare in diversi modi". 

Centrocampo contro l'Udinese 

"Domani tutti ci daranno un mano, ogni singolo reparto. Thorsvedt sta migliorando, ma non è ancora pronto per giocare da titolare; avrà il suo spazio, sta a me gestirlo e capire quando metterlo in campo". 

Crescita di Volpato 

"E' un ragazzo su cui puntiamo tanto, ha un grande potenziale e qualità importanti. Ha giocato in questo inizio di gara, ha spazio perché gode di considerazione da parte mia e dello staff; è chiaro che la continuità è una cosa che arriva con il tempo, senza pressione. Ma Volpato è un giocatore su cui crediamo".