L'era Andrea Pirlo alla Juventus è finita. La notizia era nell'aria ormai da giorni, ma adesso ci siamo. Al suo posto il club bianconero ha deciso di puntare ancora su Max Allegri. L'allenatore livornese, dopo due stagioni di stop, è pronto quindi a tornare alla Juventus e riportare il club torinese nella lotta allo Scudetto.

Allegri torna alla Juventus

Tra qualche minuto, quindi, la Juventus renderà noto l'esonero di Andrea Pirlo e comunicherà di aver affidato la panchina a Max Allegri.

Questo è quanto ha riferito Gianluca di Marzio qualche istante fa. Il ritorno di Allegri alla Juventus conferma la volontà del club bianconero di voler tornare ai massimi livelli.

Prima dell'ufficialità rimangono da definire solo gli ultimi dettagli come la durata del contratto (fino al 2024 o il 2025), poi ci saranno le firme e i relativi annunci. Da una parte l'esonero di Pirlo, dall'altra il ritorno di Allegri.

Juventus, niente Zidane: tutto fatto per il ritorno di Allegri

Massimiliano Allegri torna alla Juventus. E' questa la notizia del giorno.

Dopo il contatto tra il diretto interessato e la dirigenza bianconera di qualche giorno, le due parti hanno trovato l'accordo nelle ultime ore. L'allenatore livornese ha accettato l'offerta del club piemontese ed ha preferito il progetto della "Vecchia Signora" rispetto alle altre proposte che gli sono state recapitate nelle ultime settimane. 

Battuta quindi la concorrenza di Inter e Real Madrid, Allegri è pronto a tornare sulla panchina della Juventus dopo l'ottima esperienza che si è conclusa ormai due anni fa.

Allegri torna alla Juventus (Getty Images)