La Lazio continua a lavorare in vista dell'ostica trasferta di Genova dove proverà a riscattarsi dopo la sconfitta nel derby. Al 'Ferraris', però, ci sarà una squadra incerottata, soprattutto a centrocampo.
Lazio, Sarri recupera Basic
La novità però è rappresentata dal reintegro di Toma Basic. Il centrocampista croato classe '96, arrivato nell'estate del 2021 dal Bordeaux, non gioca una gara ufficiale dalla seconda parte della stagione 2023/2024, quando raccolse 15 gettoni di presenza con la Salernitana. Ora, su indicazione di Sarri, verrà reintegrato e potrebbe addirittura giocare dal primo minuto contro il Genoa.
Il dubbio di Sarri è legato anche al modulo: il tecnico deve scegliere tra 4-4-2 e 4-2-3-1. In ogni caso Pellegrini potrebbe essere favorito su Nuno Tavares. Se il tecnico dovesse puntare sul 4-4-2 in difesa agirebbero Hysaj, Gila, Romagnoli e Pellegrini con Cataldi e appunto Basic in mediana, sulle fasce Marusic e Zaccagni e in attacco Pedro o Dia a supporto di Castellanos. Col 4-2-3-1, invece, in attacco troverebbe spazio anche Cancellieri.