Non solo cattive notizie dall'infermeria per l'Empoli. Il tecnico D'Aversa ha perso Sazonov che si è appena operato al ginocchio e dovrà restare ai box per diverso tempo. Ma può anche celebrare il rientro ormai imminente di due pedine molto importanti.
Fazzini e Maleh recuperati?
Novità positive per quanto riguarda il centrocampo: l'Empoli sta per recuperare Fazzini e Maleh. Nella giornata di oggi entrambi hanno svolto in parte allenamento in gruppo e potrebbero anche essere convocati per il derby con la Fiorentina. Difficilmente potrebbero giocare dal 1', saranno gestiti nei prossimi allenamenti e al massimo li rivedremo per uno spezzone. Ma si tratta comunque di due rientri di spessore per l'allenatore dei toscani.
Empoli, chi gioca con la Fiorentina?
Nei toscani mister D'Aversa può confermare Anjorin come trequartista dal 1' minuto per sostenere gli avanti Esposito (in pole su Solbakken) e Colombo. Come detto sono in recupero Fazzini e Maleh, che confidano di rientrare in extremis tra i convocati e sedere in panchina. In mediana Henderson con Grassi, poi sugli esterni conferma per Gyasi e Pezzella. Terzetto di difesa diretto da Ismajli. In porta Vasquez.