Oggi pomeriggio l'Inter affronterà il Genoa per blindare il secondo posto. In campo alle 19.30 in una delle 10 sfide valide per la 36a giornata di Serie A.

I Grifoni però naturalmente dal loro canto daranno battaglia ai nerazzurri per racimolare più punti possibili in vista della corsa salvezza e in attesa del risultato di domani del Lecce contro il Bologna.

Inter, i dubbi di Conte per il Genoa

L'Inter però, anche tenendo conto dell'Europa League che incombe, cambierà naturalmente diversi interpreti in modo tale da dare respiro a chi gioca sempre e da tenere sul pezzo chi invece viene chiamato poche volte in causa.

I dubbi più grandi riguardano Lautaro Martinez e le fasce. Il Toro potrebbe riposare a vantaggio di Alexis Sanchez, che sarebbe però addirittura alla quarta partita consecutiva da titolare. Anche il cileno avrebbe bisogno di riposare, ma è in una forma pazzesca ed è difficile pensare di tenerlo fuori: c'è però da considerare anche la condizione di Lautaro, che non sta attraversando un grande periodo.

Sulle fasce invece potrebbe esserci doppio turnover con Candreva e Young in panchina a vantaggio naturalmente di Moses e Biraghi, sostituti naturali dell'ex Lazio e dell'inglese.

Genoa-Inter, le probabili scelte di Conte

Per il restante della formazione la situazione appare abbastanza chiara: i nerazzurri saranno senza De Vrij in difesa, alle prese con una leggera distorsione al ginocchio; dentro Ranocchia con Skriniar e Bastoni ai lati. Squalificato Barella, in mezzo al campo Brozovic con Gagliardini. In attacco inamovibile Lukaku, mentre mister Conte che sulla trequarti potrebbe alternare ancora Eriksen e Borja Valero. 

Candreva e Barella (Getty Images)