Lazio, Lotito pronto a cambiare volto alla squadra. Dopo la disfatta in Champions League contro il Bayern Monaco, la Lazio sembrerebbe arrivata a fine ciclo. Per questo motivo Claudio Lotito starebbe pensando ad un profondo cambiamento nell'organico.

Calciomercato Lazio: svolta Lotito, le ultime

La Lazio guarda al futuro. Secondo quanto riportato dalla Capitale, l'obiettivo del presidente Claudio Lotito sarebbe quello di rinnovare e ringiovanire l'organico.

Il primo rinnovo potrebbe essere quello di Simone Inzaghi, il tecnico ha il contratto in scadenza a fine anno ma potrebbe continuare la sua avventura in biancoceleste. Il club punta su di lui, vuole farne un Ferguson italiano.

Per questo motivo il rinnovo pare cosa scontata anche se da settimane l’annuncio viene ritardato. Il tecnico non sembra avere fretta, e starebbe continuando a prendere tempo.

Dopo quello del tecnico potrebbero arrivare anche altri rinnovi. In scadenza restano Radu, Lulic e Parolo.

Per quanto riguarda la loro posizione, Tare sta riflettendo sul da farsi. Ad oggi l'unico certo della permanenza sembrerebbe essere il romeno. Dovrebbero firmare il prolungamento anche Marusic e Luiz Felipe.

Attenzione al nome di Lucas Leiva: la condizione fisica carente potrebbe non renderlo più un pilastro per la prossima stagione. Per questo motivo la Lazio starebbe cercando un nuovo mediano, ma il brasiliano resterà comunque in rosa per un’altra stagione. Un altro addio importante potrebbe essere quello di Caicedo, in scadenza nel 2022.

Lazio: le ultime sugli acquisti

Attenzione soprattutto al mercato in entrata che dovrebbe essere all’insegna del ringiovanimento, soprattutto in difesa. Una cessione però potrebbe finanziare il mercato.

Il tecnico, per firmare il rinnovo, vorrebbe mantenere l’ossatura. Per questo motivo Lotito proverà a tenere Milinkovic e Luis Alberto. Attenzione in uscita al Tucu Correa che potrebbe essere sacrificato se arrivasse un'offerta importante.

 

Lotito (Getty)