Scaduta la clausola rescissoria per club esteri, Boulaye Dia resta al centro di molte voci di mercato, anche se finora non è stata imbastita alcuna vera trattativa per la cessione dell'attaccante in forza alla Salernitana. Quando mancano dieci giorni alla fine della sessione invernale di calciomercato, le possibilità di una permanenza in granata e in Serie A sono sempre più concrete.

Calciomercato Salernitana, Dia verso permanenza e ritorno in campo

In occasione della partita col Genoa, il giocatore ha incontrato il direttore generale Walter Sabatini, il vicepresidente Gianni Petrucci e l'amministratore delegato Maurizio Milan. I tre dirigenti hanno motivato e pungolato il giocatore che - a differenza della scorsa estate - sembra più sereno, pur con la speranza di una chiamata importante, in particolar modo dalla Premier League. La Salernitana non respingerà a priori offerte di mercato, ma lascerà andare l'ex Villarreal solo per offerte ritenute congrue. 

Intanto il giocatore si allena per tornare in campo dopo l'infortunio rimediato col Milan che lo ha costretto a saltare la Coppa d'Africa. Filippo Inzaghi spera di averlo a disposizione già lunedì sera contro la Roma ma ci sono più possibilità di vederlo all'opera, soprattutto dall'inizio, il 4 febbraio sul campo del Torino.