L'Atalanta è rientrata da Manchester e ora si concentra sull'Udinese, che affronterà domenica al Gewiss Stadium. Ai box Toloi e Demiral, così scatta l'emergenza in difesa.

Atalanta, il report dell'allenamento

A Zingonia è continuata quest'oggi la preparazione dell'Atalanta alla partita con l’Udinese, in programma alle 12.30 di domenica al Gewiss Stadium per la 9^ giornata di Serie A. Dall'infermeria, non arrivano buone notizie per Gasperini: Demiral ha subito un'elongazione del flessore della coscia destra e domani verrà valutato. Toloi si è allenato a parte, ed entrambi ovviamente sono in dubbio per la gara di domenica.

Atalanta, emergenza in difesa

Sembra quasi certo che i due difensori non ci saranno contro i bianconeri, anche per prudenza visto il triplice impegno di questa settimana. Assenze che si unirebbero a quelle di Hateboer, Gosens, Pessina e Djimsiti. In caso di doppio forfait dei due difensori, salvo cambio di modulo, toccherà ancora a De Roon scalare nel terzetto arretrato, insieme a Palomino e Lovato, insidiato anche dal giovanissimo Scalvini, il quale potrebbe fare il suo esordio da titolare.

Atalanta, Demiral realizza il raddoppio sul campo del Manchester (Getty)