Aleksander Buksa, 18enne arrivato dal Wisla Cracovia, è uno dei volti nuovi in casa Genoa in vista della prossima stagione. Un centravanti polacco, molto giovane ma con grandi colpi a propria disposizione. Sulle orme di Lewandowski e del Piatek visto proprio a Genova, la speranza del ragazzo è di fare bene e crescere sotto la guida di Ballardini. Un nome interessante anche naturalmente in chiave Fantacalcio, seppur parta dietro a Shomurodov e Destro nelle gerarchie iniziali. Di questo ha parlato proprio lui ai taccuini della Gazzetta Dello Sport, ecco le sue parole

Su Piatek

"Sono molto più giovane di lui, sarebbe difficile metterci a confronto. Krzysztof ha segnato tanto, io sto iniziando ora e ho davanti a me un percorso che dovrà servire a farmi crescere. Lavoro per diventare come lui". 
 

Sul Genoa

"In realtà non è stata una scelta difficile. Il livello della Serie A e la difficoltà di questo torneo sono ben noti, dunque già di per sé il vostro campionato rappresenta un’occasione importante di crescita a livello personale e calcistico. E poi c’era il fascino del Genoa, con la sua grande storia.L’abbinamento fra i due aspetti mi ha convinto ad accettare".

Su Ballardini

"Di Ballardini posso dire che con lui serve grande diligenza nell’esecuzione degli allenamenti, e si lavora molto sulla corsa. E, ancora, l’aspetto tattico ha una grande importanza".

Ballardini (Getty Images)