Reduce dal roboante successo in Coppa Italia sul Napoli, il Frosinone si appresta ad ospitare la Juventus nell'ultima gara interna del 2023. Il patron giallazzurro Maurizio Stirpe ai microfoni di Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport ha parlato dell'ottimo momento vissuto dalla squadra di Eusebio Di Francesco, passando anche per il futuro di alcuni gioiellini.

Frosinone, le parole di Stirpe su Soulé

“C’è un percorso di valorizzazione, condiviso con il club di appartenenza, che questi calciatori devono poter completare senza accelerazioni che potrebbero dimostrarsi controproducenti. Dopodiché, se qualcuno ha esigenze particolari ci si siede, ci si confronta e con il buon senso si trova una soluzione. Tengo anche a ribadire che dalla Juve non è arrivata nessuna richiesta in questo senso e non penso ci sarà nel brevissimo periodo.

"Paragone con Dybala? Non fatemi fare paragoni, non è nemmeno il mio ruolo. Soulé è potenzialmente un grandissimo calciatore e deve mantenere umiltà e piedi per terra per decollare. Ha mezzi enormi per arrivare al top. Possiamo dire ai tifosi del Frosinone che con la Juventus abbiamo fatto un accordo con un progetto di valorizzazione che per noi, e so anche per loro, si conclude a giugno. Io non ho segnali diversi, non registro orientamenti nuovi rispetto all’argomento. Devo dirvi che poi nel calcio non si sa mai? Posso dirlo per convenzione, perché magari poi chissà... Ma ribadisco che noi abbiamo condiviso un piano e non ci sono state dette cose diverse".

L'ipotesi Huijsen a gennaio

“Più che non farlo arrabbiare, non vorrei togliergli il gusto di parlarne... Io posso solo dire che sappiamo esattamente come e dove intervenire e abbiamo la necessità di farlo in breve tempo a causa dei tanti infortuni”.

Kaio Jorge, Soulé e Barrenchea

“Hanno voglia di fare bella figura, quello sì. Sono ragazzi stabili, maturi negli atteggiamenti. In generale del Frosinone mi stupisce questa serenità diffusa. Non ci abbattiamo nelle difficoltà, si veda quello che abbiamo fatto col Napoli appena usciti dalla nefasta trasferta di Lecce”.