In casa Milan tiene banco la situazione relativa ad Ante Rebic. L'attaccante croato è di nuovo out a causa di un infortunio al ginocchio anche se gli esami strumentali hanno dato esito negativo. Di fatto, l'attaccante croato è da considerarsi legittimamente in dubbio per la sfida del prossimo turno di campionato contro la Lazio.

Una notizia molto strana a cui, però, Rebic non sembra essere nuovo secondo i principali quotidiani italiani come GdS e Ts.

Milan: le ultime su Rebic

Nelle ultime ore sta facendo molto discutere l'ennesimo problema fisico di Ante Rebic. L'attaccante rossonero non sarebbe nuovo a infortuni poi non confermati dagli esami strumentali. Rebic non sarebbe nuovo ad atteggiamenti discutibili malgrado i controlli medici avessero dato il via libera per tornare al lavoro. Mister Pioli ha sempre gestito la situazione con la massima calma e da Milanello non è mai filtrato nulla in questo senso, in una stagione in cui i rumours sono stati piuttosto contenuti.

La sensazione è però che il rapporto tra l'attaccante croato e la società rossonera si sia inclinato.

Milan: le condizioni (e gli infortuni) di Rebic

Il Milan nella prossima giornata di Serie A affronterà la Lazio. Un big match molto interessante per la squadra rossonera che vuole rimanere in corsa per lo Scudetto. Nella giornata di ieri, come vi abbiamo anticipato, Rebic ha svolto solo un lavoro differenziato e non si è allenato quindi con il resto del gruppo.

L'esterno croato aveva accusato un dolore al ginocchio martedì durante la fase di riscaldamento nell'intervallo del derby, ma gli esami strumentali che ha svolto ieri hanno dato esito negativo.

E se da un lato gli infortuni riconosciuti e certificati dagli esami non sono di certo mancati, dall'altro i continui fastidi lamentati durante l'anno hanno evidentemente alimentato più di un sospetto. Sembrerebbe infatti che più di una volta, in stagione, Rebic abbia iniziato ad esempio ad allenarsi durante la fase atletica, salvo poi fermarsi a ridosso di quella tattica, come riportato dalla GdS, lamentando fastidi di varia natura poi mai confermati dagli esami del caso. Un vero e proprio rebus, la cui risoluzione alla fine della stagione rischia di pesare ancora di più: la presenza di Rebic è in dubbio per la gara con la Lazio, quando la freschezza di un attaccante in più sarebbe certamente tornata utile a Pioli.  

Le ultime sulla situazione di Rebic in casa Milan (Getty Images)